A Monza arriva il concerto di Bruce Springsteen

Si preannuncia ricca di interesse l’estate all’autodromo di Monza, visti gli eventi che si succederanno durante la stagione, fra cui il concerto di Springsteen, per il quale sono attesi 70mila fan.  

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen- iMilanesi.Nanopress.it

L’autodromo di Monza sarà molto affollato durante la bella stagione e sono diversi gli eventi che si succederanno durante i mesi estivi. Oltre al concerto di Bruce Springsteen, che si terrà a Monza il 25 luglio, a settembre si svolgerà il Gran Premio di Formula 1, ma nel frattempo sono in corso gli interventi sui sottopassi e sull’asfalto della pista. Il sindaco ha assicurato che sarà fatto tutto ciò che è necessario per evitare stress e complicazioni.  

Il concerto di Springsteen nel pratone della Gerascia 

Il 25 luglio a Monza sono attesi 70mila fan per il concerto di Bruce Springsteen. Il sindaco Paolo Pilotto ha dichiarato che la città è abituata a ricevere tante persone per un evento e che quindi non c’è bisogno di preoccuparsi.  

Per evitare stress e complicazioni, sono previste circa 600 persone di servizio più le forze dell’ordine e i soccorritori, che faranno tutto quanto è necessario per tenere la situazione sotto controllo. Nel frattempo, in Prefettura si susseguono gli incontri per pianificare l’evento.  

Il sindaco ha detto che l’area assegnata al concerto è quella all’interno  della Gerascia. Il pratone verrà suddiviso in blocchi, ciascuno con una propria autonomia per la ristorazione e i servizi igienici. In questo modo si eviteranno flussi di persone dentro la zona e nel Parco. 

Prevista attivazione di una App e di un QrCode  

Per consentire alle persone di spostarsi facilmente e di orientarsi all’interno dell’area dell’autodromo è in programmazione l’attivazione di una App contenente info utili.  

Inoltre, verrà impresso un QrCode su una pettorina che dovrà indossare il personale di servizio. Inquadrando il QrCode con lo smartphone si verrà indirizzati su un sito dedicato all’evento oppure sull’App. 

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen- iMilanesi.Nanopress.it

L’inizio dei live è previsto per le 16:30 con l’esibizione dei The Teskey Brothers. Alle 17:45 sarà la volta di Tash Sultana e come prevede il programma, Springsteen arriverà sul palco intorno alle 19:30. 

A settembre si terrà il Gran Premio di Formula 1  

Fra le grandi manifestazioni che si svolgeranno all’autodromo di Monza questa estate, oltre al tanto atteso concerto di Springsteen, c’è il Gran Premio di Monza di Formula 1, che si svolgerà dal 1° al 3 settembre 2023. Quest’anno l’autodromo di Monza ospiterà la 94a edizione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. 

Come sottolineato dal sindaco Pilotto, stanno andando benissimo le vendite dei biglietti, infatti sono stati prenotati già il 70% di ticket e abbonamenti. Considerata l’elevata vendita, la Sias, società di Aci che gestisce l’autodromo, ha formulato l’ipotesi di chiedere l’installazione di una ulteriore tribuna.  

Il sindaco ha aggiunto che ci sarà anche la Fan Zone, dove i tifosi potranno divertirsi. I documenti necessari per il luna park sono stati presentati e si attendo aggiornamenti e richieste. La Fan Zone sarà disposta come sempre al Roccolo, ma verrà realizzata con installazioni leggere 

Per installare la ruota panoramica, per la quale è stata avanzata la richiesta, sarà necessario sentire il parere della Soprintendenza. Il problema, però, della viabilità rimane visto che neanche quest’anno ci saranno i sottopassi.

Impostazioni privacy