Asciugamani vecchi e ingialliti, ecco la soluzione che cerchi: tornano bianchi

Se i tuoi asciugamani non sono più presentabili abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Basta ad asciugamani vecchi e ingialliti: in questo modo torneranno subito bianchi. Ecco cosa devi fare.

Asciugamani ingialliti
Asciugamani ingialliti – Imilanesi.Nanopress.it

Si sa che gli asciugamani, soprattutto se bianchi, possono ingiallirsi dopo diversi lavaggi. La sensazione di non asciugarsi il viso con un asciugamano morbido, bianco e profumato non è bella ma non devi buttare questi asciugamani perché ci sono diversi modi per risolvere questo problema molto comune.

Gli asciugamani diventano vecchi, ingialliti e perdono la loro morbidezza ma non devi preoccuparti perché abbiamo una soluzione davvero semplice perché non dovrai comprare nulla in quanto utilizzeremo un prodotto completamente naturale per farli ritornare bianchi fin da subito.

Asciugamani vecchi e ingialliti
Asciugamani vecchi e ingialliti – imilanesi.nanopress.it

Se sei curioso non ti resta che continuare a leggere per scoprire qualche prodotto naturale andremo ad utilizzare. Costa pochissimo e con molte probabilità non dovrai neppure comprarlo perché è già a casa tua. Di seguito, nel prossimo paragrafo, trovi tutti i dettagli che devi conoscere.

Basta ad asciugamani vecchi e ingialliti: 3 cucchiai in lavatrice

Come abbiamo detto andiamo ad utilizzare un rimedio casalingo con un prodotto completamente naturale che hai già in casa. Parliamo del bicarbonato di sodio che è un vero e proprio alleato nelle pulizie domestiche. Ha davvero tanti utilizzi grazie alle sue diverse proprietà.

Viene utilizzato per lavare i pavimenti, le stoviglie e anche in lavatrice. Ha infatti proprietà anti-batteriche ma anche disinfettanti e sbiancanti. Ed è proprio su quest’ultima che ci andremo a concentrare per far diventare gli asciugamani vecchi e ingialliti di nuovo bianchi.

Bicarbonato di sodio per sbiancare gli asciugamani
Bicarbonato di sodio per sbiancare gli asciugamani – imilanesi.nanopress.it

Farlo è davvero semplice perché basterà mettere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio nel cestello della lavatrice oppure nella vaschetta del detersivo. Basterà poi avviare il ciclo di lavaggi a cui siete abituati ed ecco fatto. Puoi farlo anche se lavi le asciugamani a mano. Basterà mettere in ammollo gli asciugamani in una bacinella con acqua e bicarbonato.

Inoltre il bicarbonato oltre ad avere una funzione sbiancante riesce anche a smacchiare i capi e a sostituire l’ammorbidente. Oltre poi ha lavare ed eliminare ogni traccia di sporco dalla lavatrice. Ma non è l’unico metodo che puoi utilizzare perché ce ne sono anche altri che andremo a vedere subito di seguito.

Altri metodo per sbiancare gli asciugamani

Ci sono anche altri metodi che puoi utilizzare per sbiancare i tuoi asciugami. Di seguito ne vedremo alcuni utilizzando sempre prodotti naturali:

  • Aceto: questo è un altro prodotto naturale molto utilizzato. Basta aggiungerne 4 cucchiaio nella vaschetta del detersivo e avviare poi il ciclo di lavaggio della lavatrice.
  • Acido citrico: può essere un’alternativa all’aceto in quanto secondo alcuni può danneggiare e inquinare. Basterà creare una miscela con 1 L di acqua tiepida e 150 gr di acido citrico. Poi non dovrai far altro che versare nella vaschetta solamente 100 ml di questa miscela nella vaschetta della lavatrice. Vi aiuterà anche a liberarla dal calcare.
  • Limone: anche questo è molto utile per i capi ingialliti. Basta mescolare mezzo bicchiere di succo di limone in 500 ml di acqua. Versa tutto poi nella vaschetta del detersivo e aziona la lavatrice.

Questi sono solo alcuni dei rimedi perché ce ne sono anche tanti altri. Basta pensare al percarbonato di sodio o l’acqua ossigenata. In ogni caso qualsiasi prodotto tu decida di utilizzare leggi sempre attentamente le etichette degli asciugamani.

Impostazioni privacy