Acquazzoni e temporali invaderanno queste regioni italiane: quali zone rischiano

Il maltempo sull’Italia non si arresta: ancora acquazzoni e temporali su alcune regioni. Ecco quali sono a rischio per i prossimi giorni che verranno. Tutti i dettagli di seguito.

Acquazzone
Acquazzone – imilanesi.nanopress.it

Per i prossimi giorni in Italia ci sarà tempo instabile su diverse aree italiane. Arriveranno acquazzoni e temporali quotidiani ma non è da escludere comunque il caldo afoso che resterà presente. Ecco quindi quali sono le regioni interessate da questa nuova previsione meteo. Di seguito troverai tutti i dettagli utili.

Ancora acquazzoni e temporali in Italia: ecco dove

Dopo alcuni giorni soleggiati ecco che sull’Italia ci saranno acquazzoni e temporali in alcune zone. L’alta pressione non ci colpirà direttamente e rimarrà sulla Gran Bretagna portando da noi solamente dei flussi di correnti instabili che possono provare brevi e intensi temporali.

Si tratta infatti di temporali e acquazzoni quotidiani e non ci aspettano giorni e giorni di pioggia ma l’ombrello ancora non lo possiamo lasciare andare. Nonostante siano temporali piuttosto brevi sono molto intensi. Questi possono essere accompagnati da forti piogge, grandini e raffiche di vento.

Acquazzoni e temporali
Acquazzoni e temporali in Italia – imilanesi.nanopress.it

Le regioni maggiormente interessante da queste correnti instabili sono le regioni delle Alpi e delle Prealpi. In generale quindi il Nordovest, l’Appennino, il versante tirreno e le isole maggiori. Attenzione ad esempio al Lago Maggiore dove le previsioni portano piogge e temporali per la giornata di domani e per il weekend, la giornata di sabato 3, domenica 4 e anche lunedì 5.

Come abbiamo detto già non pioverà tutto il giorno e il sole non mancherà. La giornata però potrebbe essere rovinata all’improvviso senza alcun preavviso. Soprattutto in vista del ponte del 2 giugno dove molti hanno deciso di andare fuori è meglio programmare un piano secondario in caso di pioggia.

Previsioni meteo instabili per il ponte del 2 giugno

Come abbiamo detto quindi la situazione rimarrà instabile su alcune regioni italiane durante il ponte del 2 giugno. Avendo già prenotato e non potendo controllare il tempo è meglio riservarsi delle attività in posti interni per evitare di rimanere con l’amaro in bocca. In quei giorni infatti ci sarà un’instabilità che deriva dall’assenza di un anticiclone dominante.

Le previsioni annunciano quindi giornate soleggiate ma con acquazzoni e temporali che possono colpire all’improvviso. A poca distanza potrebbero esserci zone interessate da nubifragi e zone che restano completamente a secco. Un tempo instabile come non mai che sta creando diversi problemi sul territorio.

Meteo instabile
Meteo instabile – imilanesi.nanopress.it

Nonostante ciò le temperature si alzano e infatti le massime variano dai 25 ai 28°C. Ma quando arriverà quindi il vero caldo? Secondo gli esperti giugno sarà ancora interessato da un clima instabile che porta temporaleschi improvvisi in diverse regioni. Il caldo però non mancherà.

Prima di partire infatti ti conviene portare con te sia il costume che l’ombrello perché non mancherà il sole con una caldo abbastanza afoso anche se mai eccessivamente caldo. Non è detto che infatti pioverà tutti i giorni ma potrebbero essere anche acquazzoni di un’ora o qualche ora.

Impostazioni privacy