Addio cattivi odori dal frigo, con questo metodo rimedi nel giro di qualche secondo

Frigo maleodorante? Con questo metodo potrete dire addio a tutti i cattivi odori persistenti nel vostro frigorifero. Bastano pochi ingredienti.

Addio cattivi odori dal frigo
Addio cattivi odori dal frigo- imilanesi.nanopress.it

Tra i problemi più frequenti in cucina c’è senza dubbio quello del frigo maleodorante. Che sia per qualche cibo particolarmente odoroso o per qualcosa sfuggito al nostro controllo e andato a male, essendo un ambiente chiuso i cattivi odori possono persistere per giorni e giorni.
Spesso è addirittura difficile individuarne la causa. Vediamo come possiamo eliminarli in modo naturale con l’aiuto di pochi semplici ingredienti e un rimedio infallibile.

Come rimediare ai cattivi odori in frigorifero

Può capitare di ritrovarsi ad aprire il frigorifero ed essere travolti da un cattivo odore. La causa può essere un cibo andato a male, una pietanza particolarmente forte di odore o semplicemente una scarsa igiene dell’elettrodomestico. Fortunatamente rimediare non è difficile.

Come prima cosa è necessario individuare l’origine del cattivo odore. Bisognerà procedere svuotando il frigorifero e liberando i ripiani. Con il frigorifero vuoto, potrete approfittarne per dare una bella pulita a cassetti e piani. Il metodo più naturale per farlo è utilizzando del bicarbonato di sodio. Potete spargere il bicarbonato per poi strofinarlo con una spugnetta umida e infine risciacquare. Il bicarbonato oltre ad essere un antisettico naturale è un eccellente cattura odori, inoltre grazie alla sua consistenza leggermente granulosa può essere di aiuto anche nella rimozione di eventuali macchie o residui incollati.

Pulizia del frigo
Pulizia del frigorifero – imilanesi.nanopress.it

Una volta pulito per bene il vostro frigorifero e rimosso il cattivo odore, non resta che prevenirne la ricomparsa. Una buona abitudine è quella di pulire regolarmente il frigorifero, l’impegno sarà minore e non si accumuleranno germi e batteri dannosi per il cibo e, di conseguenza, per il vostro organismo.  Esiste però un metodo infallibile per assorbire gli odori e mantenere il frigo profumato naturalmente. Vediamo come

Mantenere il frigo profumato eliminando gli odori

Il metodo che vedremo è assolutamente naturale, in quanto prevede l’utilizzo di due agrumi: limone e arancio. Il limone è ben noto nell’ambito delle pulizie domestiche in quanto oltre ad essere uno sgrassatore naturale è anche un eccellente cattura odori.

Per il nostro metodo anti odore dovremo impiegare la scorza sia del limone che dell’arancio. Se possibile, assicuratevi di acquistare frutti non trattati, in quanto la loro efficacia sarà più durevole nel tempo. Provvedete dunque a sbucciare i due agrumi e mettete le bucce in due sacchetti di plastica separati.

Limone e arancio
Limone e arancio contro i cattivi odori – imilanesi.nanopress.it

Riponete poi i sacchetti in frigorifero, sullo sportello o nei punti che ritenete più opportuni in base agli alimenti conservati e alle dimensioni del frigo. Questo metodo garantirà freschezza e terrà gli odori lontani per qualche tempo, finché non sarà ora di sostituire le bucce.

Altre ottime abitudini da adottare sono quella di foderare il fondo dei cassetti del frigo con della carta da cucina e quella di riporre gli alimenti in contenitori ermetici, anziché in piatti con pellicola o alluminio. Nel primo caso, la carta assorbirà in prima battuta eventuale umidità e primi odori, mentre i contenitori essendo ermetici tratterranno al loro interno tutti gli odori.

Impostazioni privacy