Afef, il marito Alessandro Del Bono rapinato in centro a Milano

Il manager Del Bono è stato vittima di una rapina a Milano: sfondato il vetro della Ferrari per un orologio che valeva 40 mila euro.

Alef
Alef-Imilanesi.it

 L’uomo stava rientrando nel suo garage, quando è stato assalito da un altro uomo che poi si è dato alla fuga con il suo orologio dal valore grande. L’aggressione e la dinamica dell’accaduto.

Rapina ai danni del noto imprenditore: cos’è successo?

Come è stato accennato poco fa, il manager Alessandro Del Bono, imprenditore e marito della modella showgirl italo-tunisina Afef, la sera del 10 Gennaio è stato vittima di una rapina.

Mentre stava per rientrare nel garage della sua abitazione è arrivato un uomo con un casco che gli ha portato via il suo orologio, dopo prima aver rotto il finestrino della sua Ferrari.

Questo è quanto successo all’amministratore delegato della Mediolanum Farmaceutic a cui è stato portato via un orologio del valore di 40 mila euro. Il tutto è avvenuto in zona corso Monforte.

Solo a pochi metri dall’accaduto, a fine Ottobre c’era stata un’altra aggressione ai danni di un primario Lorenzo Spaggiare, a cui era stato rubato un Rolex Daytona da 30mila euro. Lo stesso era però riuscito a reagire e a togliere il casco al rapinatore.

Fu proprio grazie a un’impronta che è riuscita a isolare la Scientifica che il bandito fu individuato e arrestato. In questo caso invece De Bono non è riuscito a fare lo stesso, eppure grazie al lavoro della squadra mobile si spera di riuscire a identificare i rapinatori per fare giustizia e perché no, per riavere il suo amato orologio che valeva una fortuna.

Altri dettagli della rapina: la dinamica

L’imprenditore non è solo noto per il fatto appena raccontato, ma anche per essere il marito della modella Afef Jnifen. I due stanno insieme da più di 3 anni e solo due anni fa si sono sposati e vivono felicemente.

La moglie
La moglie-Imilanesi.it

Il 10 Gennaio in serata però qualcosa ha turbato questa sua felicità dal momento che è stato preso di punta da un rapinatore proprio sotto casa sua.

Il rapinatore in questione è arrivato con il casco integrale e ha portato via dal polso dell’uomo un Patek Philippe in oro bianco, modello 5140.

Sembra che per riuscirci abbia rotto il finestrino dell’auto con l’aiuto di una pistola per poi fuggire via a bordo del suo scooter insieme a un complice.

L’uomo ha subito lanciato l’allarme e ha chiamato i soccorsi: ora è la squadra mobile che sta lavorando sul caso. Del Bono ha riferito intanto di aver visto fuggire via anche altre due persone che erano a bordo di due motorini.

Per fortuna l’uomo non ha riportato gravi ferite se non qualche escoriazione sul polso, per questo non è stato utile il soccorso del 118.

L’aggressione e la fuga: altre informazioni

Sull’aggressione avvenuta si sa, grazie alla testimonianza dello stesso manager, che il bandito aveva il viso appunto coperto da questo casco integrale.

Il tutto è avvenuto facendo attenzione ai minimi dettagli, se pensiamo che c’era un uomo a piedi, uno in scooter e altre persone come copertura.

Il blitz è avvenuto in pieno centro alle 20 circa, forse per questo è stato necessario avere dei complici.

Circa la pistola del bandito non si sa nemmeno se fosse vera o finta, ma è stata utile all’uomo per sfondare il finestrino dell’auto del manager.

Il caso è stato affidato agli specialisti dell’Antirapine della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Marco Calì e dal funzionario Francesco Federico. Sicuramente saranno fondamentali per le indagini e la risoluzione del caso le immagini.

Quelle che sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza che si trovavano proprio nella zona in cui si è verificata la rapina.

Polizia
Polizia-Imilanesi.it

Una rapina che è stata ben organizzata facendo attenzione ai  minimi dettagli.

Altre curiosità sulla coppia Del Bono e Jnifen

Ma soffermiamoci sul manager e cerchiamo di capire perchè è così noto:  sicuramente come detto non è sconosciuto il suo nome. Parliamo  dell‘ amministratore delegato della famosa azienda italiana Mediolanum Farmaceutici, fondata dalla sua famiglia nel 72.

Il suo nome iniziò a circolare e a fare gossip nel 2019 quando  Chi pubblicò la notizia del suo matrimonio con Afef Jnifen,ex moglie di Marco Tronchetti Provera.  Del Bono è quindi uno dei manager più importanti di Milano, non c’è da stupirsi se è stato preso di punta da dei rapinatori, quindi.

Eppure nonostante sia un uomo dalla spiccata notorietà, allo stesso tempo è molto riservato e infatti non si sa molto sulla sua vita personale.

Quello che si sa è che appunto ha preso in moglie Afef Jnifen, nata il 3 novembre a Médenine, in Tunisia.

La donna è entrata sin da giovane nel mondo della moda, lavorando per Cavalli, Chanel, Armani  e tanto altro.

Sulla sua vita personale sappiamo che è convolata a nozze diverse volte prima di essere la moglie di Del Bono con cui ha ormai  una relazione da diversi anni.

Che siano dei volti noti, quindi, è certo e i rapinatori lo sapevano benissimo. Ora la speranza è che siano individuati grazie alle indagini ancora in corso.

.

Impostazioni privacy