Al via il biglietto unico per Italo e Trenord in Lombardia

Spostarsi in Lombardia o dalla Lombardia sta per diventare semplicissimo grazie ad un nuovo sistema di acquisto dei biglietti, che prevede i percorsi integrati, volti a coprire una zona abbastanza ampia.

lombardia-imilanesi.nanopress.it
lombardia-imilanesi.nanopress.it

Il sistema unico dell’acquisto dei biglietti online, va ad integrarsi all’arrivo del trasporto ad alta velocità su rotaia, sia in Emilia Romagna che in Lombardia.

Le città e le province adesso saranno sempre più vicine. Il progetto è stato lanciato da Italo, mediante un accordo firmato con Trenitalia e Trenord.

Viaggiare su rotaia è molto più semplice e conveniente

Così si vogliono sfruttare tutte le potenzialità del web, per semplificare l’acquisto dei biglietti, soprattutto per chi è costretto a viaggiare su rotaia tutti i giorni per questione di lavoro oppure semplicemente per svago, divertimento, quindi per turismo e così via. In questo modo si possono combinare alta velocità e biglietti online, per spostarsi da una città all’altra senza sforzi e senza spendere chissà quali cifre.

lombardia-imilanesi.nanopress.it
lombardia-imilanesi.nanopress.it

Finalmente nel 2023 tutto viene semplificato, per qualsiasi passeggero di tutte le età. Tra l’altro si ha l’opportunità di rivolgersi alle agenzie che si occupano dell’organizzazione dei viaggi di lavoro, così come degli spostamenti per le scolaresche o per le comitive. Un altro passo avanti importante, che serve a mettere in connessione le regioni tra loro per accorciare le distanze.

Acquistare i biglietti adesso non è più un problema, ecco come fare

Per acquistare i biglietti basta collegarsi al sito italotreno.it, oppure scaricare l’applicazione Italo Treno. Poi pagare in un’unica transazione un biglietto che permette di spostarsi da una parte all’altra ed ecco finito. Tutto questo dà la possibilità ai clienti di spostarsi usufruendo dei servizi ad alta velocità, entrando nello stesso tempo, in un’ottica di trasparenza totale sia sulle informazioni che sui prezzi dei biglietti e degli spostamenti.

lombardia-imilanesi.nanopress.it
lombardia-imilanesi.nanopress.it

Per esempio da adesso in poi per spostarsi da Napoli a Pavia ci vorrà pochissimo. Tra l’altro, tramite l’applicazione il viaggiatore potrà scoprire tra quali percorsi scegliere, l’orario di partenza, il tempo di percorrenza e ovviamente il costo del biglietto. Poi si ha anche la possibilità di modificare la tratta indicando un cambio.

Questo sistema va a coprire ben 460 stazioni presenti in Lombardia e in tutte le regioni limitrofe, mettendo a disposizione dei passeggeri 900 corse tutti i giorni, compresi i giorni del fine settimana. Un servizio utilissimo soprattutto per gli studenti che vorrebbero tanto tornare a casa ma che vengono scoraggiati dal tempo richiesto per gli spostamenti tramite auto o autobus.

Si viaggia in modo sempre più economico e semplice, ecco alcuni dei collegamenti in Lombardia e non solo

Grazie alle novità implementate da Italo Treno, si viaggia alla velocità della luce senza problemi. Le  mete raggiungibili, almeno per adesso sono 2000. Si può scegliere cosa fare e come spostarsi semplicemente usufruendo di internet che in questa maniera diventa una sorta di piattaforma di viaggio. Tramite questa non soltanto si possono prenotare i biglietti, ma anche le auto a noleggio, gli ostello, i traghetti e così via, per organizzare i viaggi passo dopo passo in maniera del tutto semplificata.

Insomma verrebbe da dire che si sta tornando alla vita di sempre, quindi ai livelli pre covid, ma non è così perché in realtà stiamo muovendo dei passi da gigante verso la modernizzazione e quindi verso il futuro. Al momento Italo Treno mette a disposizione dei viaggiatori per quanto riguarda la Lombardia, 81 collegamenti. Alcuni su Milano Centrale, 39 Milano Rogoredo e 10 Rho fiera. Poi si aggiungono i collegamenti verso Bergamo, 20 a Brescia e 14 a Desenzano. Infine per quanto riguarda l’Emilia Romagna i collegamenti sono 79 Bologna e 32 Reggio Emilia. Per Ferrara per adesso sono pochissimi, soltanto 16, che andranno ben presto ad aumentare.

Impostazioni privacy