Un uomo che brandiva una sorta di lancia è stato arrestato alla fermata del tram in Piazza Leonardo Da Vinci. Era noto alle forze dell’ordine.
Brandiva una lancia, costruita in maniera artigianale, alla fermata del tram. Dopo le segnalazioni dei passanti impauriti sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno trasportato il 48enne senza fissa dimora al reparto di psichiatria del Niguarda. Nessun ferito: l’uomo non avrebbe minacciato nessuno.
Alla fermata del tram con una lancia: 48enne bloccato dalla polizia
Con una lancia costruita in maniera artigiane si era recato in Piazza Leonardo Da Vinci, un bastone con all’estremità legato un taglierino. La gente, impaurita, ha dunque segnalato più volte il fatto alla polizia locale, che è intervenuta per fermare l’uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine e ai sanitari. Sul posto gli agenti, arrivati grazie alle chiamate dei passanti, hanno potuto dunque scortare l’uomo in ospedale.
Da quanto emerso dalle prime testimonianze però, pare che il senza fissa dimora non avesse minacciato nessuno in particolare, e che non abbia posto alcun tipo di resistenza alla polizia che gli ha chiesto di abbandonare l’arma da lui creata e di recarsi in ospedale. L’episodio nella mattinata di oggi, intorno alle 9:30, nei pressi della fermata del tram della linea 33.
Il trasporto in psichiatria al Niguarda
Dopo le segnalazioni dei passanti dunque, gli agenti hanno bloccato l’uomo che brandiva una lancia nei pressi della fermata del tram in ospedale, al reparto di Psichiatria del Niguarda. Da quanto risulta, all’arrivo degli agenti, il 48enne era seduto, e non in stato di agitazione, ma si sarebbe reso disponibile all’ospedalizzazione.
Rimangono in ogni caso in corso gli accertamenti sulle dinamiche degli eventi. Quel che rimane certo è che nonostante l’arma – un bastone con un taglierino legato in punta – l’uomo ha recato danni a nessuno. Non risultando dunque feriti. Anche ai sanitari, oltre che alle forze dell’ordine, era noto il 48enne che già in passato pare sia stato protagonista di gesti simili. Proveniente dal Corno d’Africa, il 48enne si trova ancora in ospedale in questo momento.
I sanitari erano arrivati intorno alle 9:50, mentre i processi di identificazione sono ancora in corso. Pare che l’uomo non abbia posto resistenza nemmeno con i sanitari del 118, che lo hanno accompagnato al reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano.