Altra notte di violenza a Milano: due le donne vittime di abusi

Altra notte da incubo a Milano per due donne, una ha subìto violenza in zona stazione Centrale e l’altra in un albergo del centro

Stazione Centrale
Stazione Centrale-Imilanesi.it

Sabato 29 aprile, nell’arco di poche ore due vittime abusate. La prima, una donna di 57 anni aggredita e violentata presso la stazione Centrale da due senzatetto. L’altra, una 36enne, che si trovava in un albergo del centro. Entrambe hanno presentato formale denuncia. La vittima che si trovava presso la stazione è una donna italiana senza fissa dimora con problemi di deambulazione.

Cercava un riparo dove passare la notte. Un ragazzo, verosimilmente africano, che bivacca nei dintorni della stazione, l’ha avvicinata offrendole il suo aiuto. Si sarebbe offerto di darle la sua tenda per ripararsi durante la notte, una delle tante che si trovano nei pressi di via Tonale e che vengono usate dai clochard. Lei lo ha seguito fidandosi di lui.

Una volta arrivati alla tenda, però, il ragazzo l’ha aggredita. Tutti gli sforzi e le urla della donna non sono serviti a salvarla. Stremata, alla fine ha smesso di lottare ed è stata violentata. Quando lo stupratore si è allontanato è arrivato un altro uomo, al quale probabilmente era stata venduta, che ha abusato, a sua volta, di lei.

Le visite mediche confermano la storia della donna

Dopo ore si è ritrovata sola ed ha trovato la forza di cercare aiuto. Le visite mediche presso la clinica Mangiagalli hanno confermato la sua versione dei fatti. La donna ha presentato la denuncia verso ignoti e le forze dell’ordine stanno ancora indagando sul caso. Gli atti sono passati al pm di turno Rosaria Stagnaro.

hotel
Hotel-Imilanesi.it

Trovare il colpevole in una zona come la stazione Centrale sarà molto difficile perché è diventato il centro di ritrovo di criminalità ed immigrazione clandestina. Gli episodi di abuso nei confronti di donne sole sono in forte aumento in questo ultimo periodo. E la zona della Stazione Centrale è uno dei luoghi milanesi più a rischio.

La seconda vittima, invece, ha sporto denuncia verso un collega 40enne con il quale si trovava in trasferta di lavoro, presso un albergo del centro. Dopo la cena i due si sono diretti alle rispettive camere. La donna, mentre era nel corridoio, ha accusato un malessere. Secondo la sua dichiarazione, l’uomo, invece di soccorrerla, ha approfittato della situazione per abusare di lei.

Troppi gli episodi di violenza sulle donne

La donna, una volta compreso che cosa le era successo, ha denunciato il collega per abusi. Anche qui gli investigatori stanno indagando per ricostruire i fatti.  Altre due violenze ai danni di due donne che si vanno a sommare a tutti gli altri che sono già accaduti dall’inizio di quest’anno.

Nelle ore successive, La Russa, assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, in una nota ha evidenziato la pericolosità della Stazione Centrale, che è diventata ormai terra di nessuno e di illegalità. Inoltre, esterna la sua contrarietà all’immigrazione indiscriminata e senza regole.

Invita, infine, caldamente la Giunta Sala a mandare la polizia locale a controllare tutti gli immigrati presenti in Centrale, per la verifica di documenti e precedenti penali. Alcune critiche giungono anche dai sindacati delle forze dell’ordine. Attaccano il comune per la sua assenza nella gestione di questa piaga sociale.

Impostazioni privacy