Amazon cerca magazzinieri, tutti i requisiti richiesti: come fare per candidarti

Il colosso Amazon è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico. Ecco i requisiti richiesti e come candidarsi.

Amazon assume
Amazon assume magazziniere – Imilanesi.nanopress.it

Il colosso delle vendite online apre le porte a nuovi candidati.

Amazon è alla ricerca di figure specifiche da inserire nel suo organico, nello specifico di magazzinieri addetti allo smistamento per il centro logistico di Mezzate, in provincia di Milano.

Non è richiesta un’esperienza pregressa, in quanto i candidati saranno formati direttamente sul posto di lavoro, e i requisiti da soddisfare per candidarsi sono sicuramente accessibili a molti: un’esperienza anche minima nel ruolo di magazziniere o anche come addetti vendita nella grande distribuzione, nel rifornimento e nella sistemazione della merce sugli scaffali.
É richiesto inoltre una conoscenza di livello base d’informatica, una buona conoscenza della lingua italiana ed è preferibile essere in possesso di patente A o B e avere un mezzo di trasporto proprio (Auto, moto, motorino, bici).

Oltre i requisiti specifici per il ruolo, una buona predisposizione al lavoro in team, la flessibilità oraria e la disponibilità a lavorare sia full time che su turni variabili e, non meno importante, la puntualità, sono caratteristiche sicuramente ben viste da parte dell’azienda.

Quali sono le principali mansioni per il ruolo offerto?

I candidati, una volta formati e inseriti nell’organico di Amazon Italia, si occuperanno della ricezione della merce in entrata nel magazzino, della classificazione dei pacchi in uscita per dimensioni e destinazione e anche di risolvere i possibili imprevisti, così da poter garantire le consegne nei tempi indicati.
Inutile sottolineare che è più che necessario rispettare le norme di sicurezza e gli standard di qualità dell’azienda.

Ma cosa offre Amazon, il leader delle vendite online ai suoi dipendenti?

Il contratto offerto per la mansione richiesta è un contratto a tempo determinato della durata di 3 mesi su turni diurni e notturni.
Amazon garantisce per i suoi dipendenti uno stipendio sicuramente competitivo, oltre a un luogo di lavoro tra i più moderni, sicuri e ben organizzati.
Non sono da sottovalutare i benefit: infatti oltre ad avere a disposizione un parcheggio ad uso gratuito, la struttura è provvista di numerose aree per le pause con bevande calde gratuite.
Non sono trascurate ovviamente le norme anti-COVID-19 per la sicurezza sul posto di lavoro, i dipendenti troveranno un ambiente di lavoro pulito e, oltre a mascherine e gel gratuiti, saranno garantite le misure per l’adeguato distanziamento fisico.

Accordo di lavoro
accordo di lavoro – Imilanesi.nanopress.it

Come ci si candida e come si svolge il processo di selezione?

Si garantisce un veloce processo di selezione in sole tre fasi: la candidatura può essere inviata rapidamente dalla pagina delle posizioni aperte, senza nemmeno la necessità di allegare il proprio curriculum.
Successivamente si avrà accesso a un colloquio in videochiamata della durata di circa 15 minuti e, in caso di esito positivo, l’azienda vi contatterà per comunicarvi l’inizio della vostra nuova avventura in Amazon.

Per candidarsi è necessario fare riferimento a questo link Amazon dove sono riassunti tutti i dettagli per l’impiego.