“Aprirà in Brera”, grande attore italiano molla tutto e apre un ristorante a Milano

Ha definitivamente abbandonato il mondo del cinema, che pure lo aveva visto grande protagonista, per aprire un ristorante il cui nome è tutto un programma. Si chiama infatti “Taverna Trastevere” e porta il nome di Roma a Milano.

Nicolas Vaporidis
Nicolas Vaporidis – Imilanesi.nanopress.it

 

Chi è il noto attore italiano che ha deciso di cambiare totalmente la sua vita, aprendo un’attività culinaria. Continuate a leggere per scoprirlo.

Noto attore italiano molla il cinema e apre un ristorante

Ha deciso di mollare tutto, il cinema, i tappeti rossi, e la macchina da presa, davanti alla quale si era rivelato un grande protagonista, e ha cambiato totalmente vita. Per farlo ha aperto due ristoranti, uno a Londra e l’altro a Milano.

L’idea nasce nel 2021, quando a Londra conosce Alessandro Grappelli, con cui aveva lavorato come cameriere prima di affermarsi nel mondo del cinema. I due decidono quindi di aprire un ristorante che porta la cucina capitolina in giro per l’Europa. “Taverna Trastevere” è il nome dell’attività, un omaggio al quartiere in cui l’attore è cresciuto e che lui stesso definisce “un villaggio dentro la città”.

L’avventura londinese però non si è fermata lì, infatti l’attore e il socio Grappelli hanno deciso di aprire un altro ristorante, questa volta in Italia, a Milano per l’esattezza. Dal 22 dicembre è possibile assaporare la cucina romana nella “Taverna Trastevere” di via Statuto 16, in zona Brera.

Chi è l’attore che ha aperto un ristorante

Vi starete sicuramente chiedendo chi sia il noto attore che ha completamente sovvertito la sua vita, abbandonando il mondo del cinema. Tra uno dei protagonisti più apprezzati del film “Notte prima degli esami”, stiamo parlando di Nicolas Vaporidis. Dopo il successo della pellicola firmata da Fausto Brizzi, e altri ruoli cinematografici, tra cui Notte prima degli esami – Oggi, Tutto l’amore del mondo e Ci vediamo a casa, la carriera di Nicolas Vaporidis subisce una battuta d’arresto.

nicolas vaporidis
Nicolas Vaporidis – Imilanesi.nanopress.it

Per tre anni non arrivano chiamate né contratti. Poi c’è la pandemia, il giovane attore romano inizia a chiedersi quale sia il suo destino lavorativo. A quel punto vola a Londra, il resto è storia nota. Nasce l’idea con Grappelli e l’apertura del primo ristorante, poi – visto il successo – arriva l’idea di aprirne anche un altro in Italia.

In un’intervista a Vanity Fair, Nicolas Vaporidis ha spiegato che – dopo una prima, iniziale titubanza – il successo di Taverna Trastevere gli ha regalato la certezza che quella della ristorazione fosse la strada giusta.

Per quanto riguarda la vita privata di Vaporidis, al momento sappiamo soltanto che è fidanzato con Ali Rinaldo, conosciuta a Londra. “Sono cambiato, ho cominciato a essere attratto da persone che prima nemmeno vedevo e ad apprezzare aspetti della vita di coppia che consideravo noiosi: la tranquillità, la sicurezza e la confidenza” ha detto, parlando della sua attuale relazione.

Dopo due lunghe storie d’amore con Ilaria Spada e Cristiana Capotondi, nel 2012 ha sposato la presentatrice e conduttrice radiofonica, Giorgia Surina, dalla quale ha divorziato appena due anni dopo.

 

Impostazioni privacy