Arrestato l’automobilista che ha travolto il runner

Altro incidente finito in tragedia, nel reggiano un automobilista ha travolto un runner morto sul colpo, ora è agli arresti

carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

Ieri mattina, intorno alle 7.30, nel reggiano è avvenuto un tragico incidente. Paolo Guidetti, un uomo di 56 anni, stava correndo, come abitualmente faceva, su via Cristoforo Colombo, una frazione di Zurco, a Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia.Un’automobile, una mercedes CLK, guidata da un 45enne pavese, lo ha travolto sbalzandolo in aria per diversi metri.

Il runner ha finito il suo volo cadendo nel cortile di una casa privata. Il conducente della mercedes, dopo qualche sbandamento, ha terminato la sua corsa in un fosso. Alcuni testimoni hanno, poi, dichiarato ai carabinieri giunti sul luogo della tragedia, di aver visto l’automobilista scendere dalla macchina in evidente stato di shock.

I soccorsi, arrivati sul posto, hanno subito soccorso il runner. Per lui, purtroppo, non c’è stato più nulla da fare. Le gravi ferite riportate lo hanno ucciso sul colpo. I sanitari non hanno potuto fare altro se non dichiararne il decesso. Per l’automobilista, invece, le cose sono andate diversamente.

Accertamenti in ospedale

Soccorso sul posto, lo hanno, poi, trasportato al pronto soccorso di Santa Maria Novella dove lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, compresi i test dell’alcol e di eventuali sostanze stupefacenti. Dopo la ricostruzione dei fatti i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Guastalla hanno ascoltato anche un testimone del fatto.

carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

L’uomo avrebbe notato la mercedes dietro di lui che, per un lungo tratto, ha continuato a sbandare. Poi lo ha sorpassato e ha visto un grosso polverone e il runner che volava oltre la recizione all’interno del cortile di una casa. Il testimone ha continuato dicendo che ha visto il conducente dell’auto che usciva dal veicolo barcollando in stato di shock, tanto che, secondo lui, non si era reso conto di quanto accaduto.

In seguito alle indagini, coordinati dalla Procura di Reggio Emilia diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, i carabinieri hanno arrestato l’automobista pavese. Lo hanno ritenuto il presunto responsabile del reato di omicidio stradale. Gli accertameni fin qui raccolti sono, però, ancora in fase di indagini preliminari.

Il conducente è agli arresti

Proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi per consentire al Giudice le valutazioni del caso inerenti all’azione penale. Probabilmente gli indizi e le testimonianze raccolte hanno fatto emergere alcune presunte irregolarità nella condotta della guida dell’uomo. Dopo la dimissione dall’ospedale, lo hanno condotto in caserma a Guastalla e poi in carcere a Reggio, a disposizione della magistratura.

Del conducente, per il momento, non si conoscono le generalità. Si sa soltanto che è un uomo di 45 anni residente nel pavese. Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe essere di nazionalità straniera. Intanto è in stato di fermo fino a quando non ci saranno novità sulle indagini da parte degli agenti delle forze dell’ordine.

Impostazioni privacy