Arrivano 420 euro di aumento sul cedolino per queste categorie di pensionati

Queste categorie di pensionati non possono far altro che gioire per l’aumento sul cedolino: ben 420 euro in più.

Coda all'INPS
Coda all’INPS-Imilanesi.it

L’aumento sul cedolino per questi pensionati è sempre un’ottima notizia, soprattutto per una categoria in particolare. Si è già notato un aumento e un cambiamento dopo l’accredito nel mese di marzo, con incrementi e anche degli arretrati non ancora percepiti. Il Governo Meloni ha cercato di andare in contro a quelle che sono le esigenze dei pensionati, sotto ogni punto di vista. Come accennato, una categoria in particolare troverà un aumento di 420 euro direttamente sul cedolino di marzo: come si arriva a questo totale?

420 euro di aumento sul cedolino per questi pensionati

Le pensioni 2023 sono state argomentate in varie sedi, proprio per la particolarità di aver ricevuto un aumento congruo dovuto alla rivalutazione delle pensioni. Un inizio anno che ha strizzato l’occhio ai soggetti con quota minima, per poi abbracciare a febbraio altre categorie.

Nel mese di marzo non sono mancate le sorprese, infatti tutti i pensionati hanno finalmente ricevuto la quota di aumento in aggiunta agli arretrati non percepiti nel mese di gennaio e febbraio.

Facciamo chiarezza?

Aumento sul cedolino
Aumento sul cedolino-imilanesi.nanopress.it

Escludendo per un momento tutti i pensionati con pensione al minimo, tutti gli altri non avevano ancora goduto di aumenti e adeguamenti. I soggetti che superano la pensione mensile lorda di 2.100 euro – che è corrispondente a quattro volte il minimo – riceveranno un assegno alto con arretrati dei due mesi di inizio anno e la quota relativa alla rivalutazione.

Gli altri pensionati hanno già avuto tutti gli aumenti di cui sopra, quindi per marzo non hanno avuto alcun aumento.

Le buone notizie abbracciano quindi diverse categorie, con fasce di pensioni differenti. Si parte con chi percepisce 2500 al loro ogni mese, con un aumento di 155 euro per la rivalutazione e 310 euro per gli arretrati dei mesi di gennaio e febbraio.

Si va man mano avanti sino a quelli che hanno una pensione alta, che supera i 6.000 euro lordi ogni mese. Per questi soggetti si avrà sul cedolino una quota di 140 euro per l’aumento vero e proprio, poi 280 euro che sono di arretrati. Il totale? 420 euro in più sul cedolino.

Marzo, ci sono altre novità sulle pensioni?

Le pensioni di marzo sono già state ricevute direttamente sul conto corrente dal primo giorno del mese. Tutti quanti hanno potuto verificare l’importo, con gli aumenti e gli arretrati per gli aventi diritto.

Nuovi importi di marzo
Nuovi importi di marzo-NanoPress.it

È indubbio il fatto che ci potranno essere ancora delle novità per i mesi successivi, ma nessuno dovrà più ricevere arretrati e rivalutazioni a partire da aprile 2023. Tuttavia, il Governo è sempre al lavoro sul tema pensioni al fine di poter trovare strumenti differenti e rispondere alle varie esigenze.

Il tema pensioni è il più argomentato e particolare, tanto che ci si aspetta qualche novità interessante giorno dopo giorno.

Impostazioni privacy