Artigiano in Fiera a Milano: date, orari e biglietti gratis

Artigiano in Fiera a Milano: il programma dell’eventi, gli orari e come ottenere biglietti gratis per prender parte a questo incontro milanese.

Artigiani
Artigiani – imilanesi.nanopress.it

A partire dal 3 dicembre e fino all’11 dicembre, L’artigiano in fiera torna nella città di Milano. In questa interessante occasione, sarà possibile osservare i manufatti di artigiani provenienti da più di 100 paesi del globo. L’evento si terrà a Milanofiera a Rho e rappresenta la destinazione perfetta, non solo per conoscere i manufatti degli artigiani e dare un assaggio alle diverse cucine del mondo, ma è anche un’occasione per conoscere prodotti e tradizioni di un tempo, lontani dal nostro tempo e dal mondo di oggi. Ecco come ottenere i biglietti gratis e quali sono gli appuntamenti in programma.

L’artigiano in fiera: l’appuntamento natalizio

Nella città meneghina, ritorna un appuntamento molto atteso che preannuncia l’arrivo del Natale. Parliamo di L’artigiano in fiera, un evento che anticipa l’arrivo della stagione natalizia. Tanti gli artigiani che confluiranno, infatti, alla Milanofiera a Rho e che appartengono a più di 100 paesi del mondo, i quali porteranno sul posto tutta l’originalità e la creatività dei propri lavori.

La fiera inizierà il 3 dicembre e si concluderà il giorno 11 dello stesso mese. Si potrà accedere alla struttura dalle ore 10 alle 22.30. Si può entrare alla mostra gratuitamente: basterà, infatti, inserire il proprio indirizzo e-mail sul sito ufficiale dell’evento per ottenere il proprio biglietto, senza pagare alcun costo.

Diversi gli stand che saranno messi a disposizione dei visitatori, i quali potranno degustare cibo etnico, italiano, nonché varie pietanze appartenenti alle cucine di tutto il mondo. Non solo: sarà possibile acquistare gioielli, complementi d’arredo, prodotti per il tempo libero, ma anche abbigliamento e articoli per la casa.

Sculture a mano in legno
Sculture a mano in legno – imilanesi.nanopress.it

Un’economia a dimensione umana

Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi Gestione Fiere Spa, che organizza la manifestazione, spiega che – mediante tale evento – si ha come obiettivo principale quello di dare “risalto alle imprese artigiane” in modo da proporre un modello di economia che è “incentrata sulle persone e sul territorio” sul quale svolgono le proprie attività artigianali.

Attraverso la fiera, dunque, si incontrano non solo artigiani e visitatori, ma anche mondi diversi, fatti di “prodotti e tradizioni“.

La fiera, dunque, non rappresenta solamente la “rappresentazione di culture” che appartengono ai vari paesi del globo, ma funge anche da posto perfetto per coloro che intendono dare il proprio sostegno a quella che lui definisce “economia a dimensione umana”.

Impostazioni privacy