Asciugatrice, cosa fare per non far restringere più i capi durante l’asciugatura

Ogni volta che azioni l’asciugatrice perdi un capo perché si restringe? Ecco cosa devi fare per far sì che questo non accada più. Il segreto che ti serve.

Asciugatrice
Metodo per non far restringere i capi in asciugatrice – Imilanesi.Nanopress.it

La lavatrice è considerato uno di quegli elettrodomestici che in casa non può assolutamente mancare ma anche l’asciugatrice sta prendendo questo posto. Infatti ad oggi sono sempre di più le persone che decidono di acquistarla per facilitarsi la vita tra i tanti impegni che hanno.

Infatti l’asciugatrice offre un grande aiuto nell’asciugatura dei panni. Una volta che il bucato è pronto non dovrete stenderlo fuori all’aria e non dovete tenere che una pioggia improvvisi rovini tutto il vostro bucato. Con lei asciugare i panni sarà davvero semplice e basteranno anche soli 30 minuti.

asciugatrice
asciugatrice – imilanesi.nanopress.it

Il punto di forza dell’asciugatrice infatti è proprio la diminuzione dei tempi di asciugatura e il fatto che si può azionare a qualsiasi ora del giorno. Quelle più moderne poi sono anche in grado di calcolare da sole i tempi di asciugature dal peso e dalla tipologia del bucato lavorando così in totale autonomia.

Ma sicuramente ti sarà successo ti rimpicciolire qualche capo al suo interno e perderlo. Andiamo quindi ora a vedere come fare per evitare questo problema perché esiste un metodo che farà si che il tuo bucato non subirà nessuna variazione all’interno dell’asciugatrice. Ecco di cosa stiamo parlando.

Asciugatrice: il trucco per non far restringere i panni

Come abbiamo detto l’asciugatrice è un elettrodomestico sempre più indispensabile e sempre più presente nelle case degli italiani. Spesso però può far rimpicciolire alcuni capi e così ci ritroveremo magari senza un capo pregiato magari pagato anche tanto. Tenendo conto poi del costo dell’asciugatrice bisogna trovare un compromesso.

Infatti rispetto alla lavatrice il costo per un ciclo di asciugatrice costa molto di più. Si parla di 30 centesimi per la lavatrice e ben il triplo per l’asciugatrice, 90 centesimi. Bisogna quindi capire come risparmiare e questo rimedio non solo ti permetterà di evitare che i capi si rimpiccioliscono ma anche di risparmiare in bolletta.

asciugatrice
asciugatrice – ecco come fare per non far rimpicciolire i vestiti – imilanesi.nanopress.it

Il motivo principale per cui i capi si stringono in asciugatrice è spesso un errore nel ciclo di asciugatura. Infatti per la distrazione può capitare di non controllare l’etichetta dei capi e di utilizzare un ciclo di asciugatura che magari è inadatto per alcuni di essi. Bisogna quindi stare molto attenti.

Ma possono venire in soccorso loro, le palline di lana. Che cosa sono? Le palline di lana sono ideate appositamente per questo scopo e si trovano facilmente in commercio. Si possono acquistare ovunque e con loro risparmierete in bolletta ed eviterete soprattutto di far restringere i vostri capi.

palline di lana in asciugatrice per non far rimpicciolire i vestiti
palline di lana in asciugatrice per non far rimpicciolire i vestiti – imilanesi.nanopress.it

Basterà inserire circa tre palline per 1,5 kg di bucato all’interno dell’asciugatrice e avrete risolto il problema. Sono la giusta soluzione perché consentono di distendere i tessuti facilitando l’asciugatura. Inoltre basta acquistarle una sola volta perché sono riutilizzabili e potete usarle di nuovo semplicemente facendole asciugare all’aria aperta per eliminare l’umidità.

 

Impostazioni privacy