Avvolgi una banana in carta stagnola: perché hanno iniziato a farlo in tanti

Lo sai perché devi iniziare ad avvolgere una banana nella carta stagnola? Non farai più sprechi e non smetterai più di farlo. Ecco perché lo devi fare anche tu.

Banana nella carta stagnola
Banana nella carta stagnola – imilanesi.nanopress.it

La carta stagnola, o anche chiamata carta alluminio, viene utilizzata per diversi usi. Non solo per coprire il cibo quando bisogna conservarlo. Infatti è utile per diversi motivi e può essere utilizzata ad esempio in lavatrice oppure per far diventare l’argenteria come nuovo e lucidissima.

Gli utilizzi sono davvero vari e per questo oggi te ne mostreremo uno nuovo soprattutto in vista dell’estate e del caldo. Con l’estate e le temperature che si alzano la frutta non dura molto tempo e bisogna trovare degli stratagemmi affinché non dobbiamo buttarla dopo pochissimi giorni.

Carta stagnola
Carta stagnola – imilanesi.nanopress.it

Ad esempio la banana può maturare in pochi giorni e poi doverla buttare perché il sapore non è più molto buono. La prima cosa da fare è comprare quelle ancora verde ma non è l’unica cosa da fare. Infatti devi iniziare a mettere intorno alla banana la carta stagnola. È un metodo che stanno iniziando a fare tutti.

Banana in carta stagnola: il motivo

Come stavamo dicendo per evitare di far maturare le banane troppo in fretta la prima cosa da fare è comprare quelle ancora verdi. Inoltre bisogna accertarsi che non sia mollicce. La seconda cosa da fare non appena si arriva a casa è di tenerle al fresco e in un luogo non soleggiato.

Poi la cosa che hanno iniziato a fare tutti è avvolgerle nella carta stagnola. Non completamente ma solo la parte iniziale della banana che è quella più delicata. Infatti prendi un piccolo pezzo di carta argentata e avvolgilo intorno alla parte iniziale e mettile poi in frigorifero.

Banana in carta stagnola
Banana in carta stagnola – imilanesi.nanopress.it

Quando vuoi mangiarle non ti resterà che uscirle almeno un’ora prima. In questo modo eviterai che le banane diventino mature velocemente e così riuscirai a farle durare qualche giorno in più. Un metodo che molto probabilmente ancora non conoscevi ma che non abbandonerai più perché molto efficace.

Un trucchetto non nuovo ma che rimbalza fuori dai consigli delle nonne. Puoi quindi utilizzarlo per poter mangiare ottime banane e beneficiare dei suoi tanti benefici. Infatti la banana è ottima e lo vedremo di seguito nel prossimo paragrafo analizzando le sue varie proprietà.

I benefici della banana

La banana viene coltivata in diverse aree tropicali e subtropicali ed è ottima per i suoi benefici che porta all’organismo. Infatti contiene diverse vitamine e minerali. Tra queste Vitamina C, Vitamina A, Vitamina B6, niacina, tiamina, riboflavina, biotina, fosforo, potassio, calcio, sodio, ferro e altri ancora.

I benefici della banana
I benefici della banana – imilanesi.nanopress.it

È quindi un’ottima fonte di vitamine e minerali ma anche di fibre. Inoltre ha un basso indice glicemico e porta numerosi vantaggi al sistema cardiovascolare. Aiuta poi la digestione ed è perfetta per chi pratica sport di resistenza. Chi dovrebbe evitare di mangiare le banane sono le persone che assumono ACE inibitori, diuretici o ossazolidinoni.

Impostazioni privacy