Beppe Sala: nessuna candidatura alle europee

Beppe Sala: nessuna candidatura alle europee. Il sindaco di Milano ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di effettuare tale candidatura e che continuerà con il suo ruolo di Primo Cittadino. Aggiungendo che chi dispone della fiducia dei cittadini, deve proseguire.

Beppe Sala
Beppe Sala-Imilanesi.it

Quindi proprio per questo motivo ha confermato che non si candiderà alle elezioni del 2024, proseguendo col suo importante compito nella metropoli milanese. Ecco i suoi commenti e le sue specifiche affermazioni. Una risposta precisa a chi non dice la verità.

Beppe Sala e i suoi commenti

Nel corso della mattinata del 20 giugno lo stesso sindaco del capoluogo lombardo ha deciso di commentare le varie indiscrezioni, riguardanti una sua eventuale candidatura alle elezioni del prossimo anno.

Difatti il primo cittadino ha voluto sottolineare il fatto che, da quando ha iniziato a fare il sindaco della città di Milano, ogni tre o quattro mesi puntualmente inizia a circolare la voce che lui intende occuparsi di altro.

Beppe Sala, però, aggiunge che intanto lui si trova sempre al suo posto e già questa dovrebbe essere una risposta esaustiva e chiara per i tanti curiosi.

Continuando a parlare coi giornalisti, Sala ha dunque dichiarato che lui pure questa volta proseguirà eseguendo il suo lavoro.

Una forma di chiarimento basata sul fatto che negli anni precedenti, in più occasioni era circolata la notizia che l’ex amministratore delegato di Expo avesse l’intenzione di effettuare il classico salto nella politica nazionale.

Perfino Matteo Renzi aveva sollecitato Sala a decidere cosa svolgere da grande.

Dal canto suo il sindaco Sala ha sempre ribattuto dicendo che quando si viene eletti, disponendo della piena fiducia da parte della cittadinanza, si ha il dovere di continuare quel percorso. Portando a compimento quel determinato mandato. Ed è questo quello che lui intende fare.

Le dichiarazioni di Enrico Marcora

Quindi nel corso di un evento in città, il sindaco Sala ha voluto ribadire a chiare lettere ciò che spesso gli è capitato di dover ripetere pubblicamente.

Ma per quale motivo? Beppe Sala si è ritrovato a dover smentire le voci che lo vorrebbero interessato nei confronti di una sua eventuale prossima candidatura.

Sindaco Sala
Sindaco Sala-Imilanesi.it

Tali supposizioni hanno avuto origine dalle parole dichiarate in maniera pubblica, dal consigliere di Fratelli d’Italia Enrico Marcora. Quest’ultimo nella giornata del 19 giugno e mentre si svolgeva la seduta di consiglio comunale, ha invitato il primo cittadino a chiarire determinati punti.

Il sindaco Sala, però ha reagito rispondendo alquanto piccato a questa specifica richiesta da parte di Marcora.

Difatti la sua risposta non si è fatta attendere, visto che Sala prima di tutto ha detto che lui non è tenuto assolutamente a dare una risposta al consigliere di Forza Italia. Poi ha aggiunto che ognuno è libero di fare il suo lavoro, sostenendo che quindi lui deve fare il sindaco mentre Marcora è meglio che si dedichi al suo di lavoro, anziché occuparsi di quello altrui.

In pratica questa è la sostanza di quanto detto da Sala in risposta alla domanda piuttosto provocatoria che gli è stata rivolta nel corso della seduta del consiglio comunale.

Di sicuro il sindaco Sala, martedì 20 giugno ha preferito esprimere un suo commento diretto alle indiscrezioni girate ultimamente, proprio per provare a bloccare queste notizie che non corrispondono alla realtà.

Sperando che stavolta riesca nel suo intento di far tacere tali voci, così da poter proseguire con tranquillità le attività lavorative correlate al suo ruolo di Primo Cittadino del capoluogo lombardo.

Le parole di Sala: la fiducia dei suoi cittadini milanesi

Qui di seguito riportiamo esattamente cosa ha detto Sala per rispondere a tali indiscrezioni.

“Segnalo solo che da quando sono sindaco ogni tre o quattro mesi esce la voce che voglio fare dell’altro ma io sono sempre qua. Per cui anche questa volta io continuerò a fare il mio mestiere. Se una persona viene eletta e ha la fiducia dei cittadini ha il dovere di andare avanti e portare a termine il mandato, e io lo farò”.

Insomma come si può notare, le sue parole sono state chiare e hanno messo in rilievo un ingrediente importante, la fiducia. Quella che i suoi cittadini hanno riposto in lui e la stessa che Sala non vorrebbe mai tradire e per nessun motivo al mondo. Forse a questo punto nessun’altra indiscrezione avrà ragion di nascere, dopo queste precise affermazioni fatte dal Sindaco stesso.

Impostazioni privacy