Ecco qual è il modo per eliminare i batteri dalla biancheria. Questo metodo è davvero efficace e ve lo proponiamo. Risolverete ogni problema.
Tutto quello che dovete sapere su questo metodo davvero eccellente per eliminare ogni batterio dalla vostra biancheria e per disinfettarla al meglio.
Come eliminare i batteri dalla biancheria
Esiste un tempo stabilito entro il quale bisognerebbe buttare via la biancheria intima. Mentre la usiamo, però, dobbiamo lavarla nel modo migliore possibile. Gli esperti raccomandano di lavare la biancheria a 60 gradi o a temperature più alte per poterla disinfettare al massimo. Anche il prodotto specifico da utilizzare è essenziale e deve garantire una disinfezione totale degli indumenti, senza causare problematiche come dermatiti, irritazioni, ecc.
Vi dobbiamo dire che è assolutamente sconsigliato lavare, ad esempio, la biancheria intima a mano, questo perché ciò non permette una totale pulizia degli indumenti. Inoltre, potrete così danneggiare la salute delle vostre mani, entrando in contatto con prodotti chimici aggressivi. E poi ancora potreste entrare in contatto con batteri che potrebbero danneggiare la vostra salute: si tratterebbe, ad esempio, di quelli provenienti dall’apparato gastroenterico, e poi i coliformi fecali o gli strafilococchi provenienti dal sudore. Se volete che i vostri capi di biancheria intima si mantengano puliti più a lungo e privi di batteri, ecco che di seguito vi sveliamo come conservarli.
Ecco come disinfettarla al meglio
Naturalmente, mantenere la biancheria intima pulita e al 100% sterile è davvero impossibile, dal momento in cui nessuno di noi vive in un ambiente così pulito. Però, esistono dei metodi davvero semplici che permettono di mantenere la biancheria pulita più a lungo.
Bisogna, ad esempio, conservare la biancheria intima in luoghi davvero freschi e asciutti, che non siano a contatto né con troppo calore né con le zone più umide della casa. Soltanto in questo modo, una volta indossati, garantirete che non vi trasmettano batteri e altri patogeni anche pericolosi.
Un consiglio è anche quello di utilizzare il portabiancheria specifico, che deve essere di plastica o costituito da materiali facilmente lavabili. E’ molto importante, infatti, che i materiali di questo non siano in stoffa, superficie che può facilmente assorbire batteri e trasmetterli ai nostri capi d’abbigliamento. Inoltre ricordatevi anche di sanificare periodicamente la lavatrice, in modo che non sia quello stesso un ambiente che favorisce lo sviluppo di batteri e patogeni.
E’ consigliato effettuar spesso dei lavaggi a vuoto con dei prodotti specifici, che possano eliminare ogni traccia di batterio. E poi bisogna anche pulire in profondità le varie parti dell’elettrodomestico in questione, come ad esempio le parti esterne, quelle in gomma, ecc. Potete acquistare spray disinfettanti specifici che soprattutto siano in grado di prevenire il formarsi della muffa.