In via Buonarroti a Monza, un bimbo di 11 anni è stato travolto da un’auto guidata da una donna 50enne. Per lui non c’è stato nulla da fare.
Nessuno mai vorrebbe leggere o dare notizie di giovanissime vite spezzate in modo tragico. Purtroppo, non è la prima volta che accade e non sarà sicuramente l’ultima.
Fatto sta che in un tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 27 aprile, un bimbo di 11 anni è stato investito mortalmente da un’auto in via Buonarroti a Monza.
L’intervento immediato della polizia
La polizia è arrivata sul posto poco dopo le 16.30 per indagare sulla dinamica del tragico incidente, effettuando tutti i rilievi del caso.
In base a una prima ricostruzione fatta, è stato stabilito che l’incidente è avvenuto all’altezza del civico 189.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma dalle prime indagini è emerso che una donna di 50 anni di Brugherio (Monza) era alla guida di una Mini Countryman e ha investito mortalmente il bambino 11enne.
L’impatto dell’incidente è stato così forte che il piccolo è stato sbalzato a terra, riportando un grave trauma cranico.
Il bimbo di 11 anni deceduto poco dopo l’arrivo del 118
I soccorritori del 118 sono arrivati immediatamente sul posto e hanno prestato i primi soccorsi al bambino prima di portarlo al pronto soccorso del San Gerardo. Nonostante gli sforzi, l’11enne è purtroppo deceduto poco dopo.
Gli agenti della polizia locale hanno messo in sicurezza la scena dell’incidente e hanno condotto tutti i rilievi del caso.
Non si sa se l’undicenne fosse o meno accompagnato al momento del forte impatto con l’auto. La donna, 50 anni, è stata sottoposta a tutti gli esami necessari e ora rischia seriamente di essere accusata di omicidio stradale.
Il Codice della Strada in questi casi stabilisce che “chiunque cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme in materia di circolazione stradale è punito con la reclusione da 2 a 7 anni”.