Pulisci soggiorno, bagno, cucina e camera in 30 minuti con il metodo degli hotel

Applicando il metodo dell’hotel, in soli 30 minuti si pulisce bagno, camera e cucina igienizzando a fondo: da provare subito.

Metodo degli hotel
Metodo degli hotel – Imilanesi.Nanopress.it

È importante pulire tutta la casa velocemente, ma igienizzando completamente gli ambienti. In soli 30 minuti con il metodo degli hotel si potrà dare vita a qualcosa di unico da ripetere giorno dopo giorno. Come fanno esattamente in una struttura alberghiera, anche in casa si possono applicare poche e semplici regole per arrivare al risultato finale soddisfacente. Facciamo chiarezza.

Metodo degli hotel per pulire tutta la casa

Il metodo degli hotel si basa sulla pulizia di tutti gli ambienti della casa, senza perdere tempo. Questo non significa non igienizzare a fondo ed escludere gli angoli, ma solo evitare di svolgere delle azioni che potrebbero essere inutili da fare.

Spesso e volentieri è il calcare che crea maggiore disagio, dovuto da quei residui di acqua che non vengono ma asciugati. Stesso discorso per il silicone che tende ad annerirsi giorno dopo giorno, formando un alone scurissimo.

Da considerare il fatto che questo è uno strumento importante, che si usa sui sanitari e sui rubinetti. Le superfici sono così protette dalle infiltrazioni dell’acqua, così che non si crei un effetto domino poco piacevole.

Poi c’è la polvere, uno dei problemi maggiori considerando che si annida su angoli e superfici ogni minuto. È importante pulire gli spazi giorni dopo giorno, cercando di preservare le zone con semplici gesti.

Pulire il bagno
Pulire il bagno-imilanesi.nanopress.it

Per tutta questa serie di fattori e di motivi, ci si ritrova a dover fare i conti con ambienti sporchi da igienizzare e pulire giorno dopo giorno. Ma come fare? Il metodo usato in albergo corre in aiuto e si mette a lavoro per avere bagno, camera e cucina splendenti in pochi minuti.

Pulire tutta la casa in soli 30 minuti

Gli strumenti per poter pulire bene la casa velocemente sono disinfettanti, detergenti, panni puliti in microfibra, detergenti per i vetri e per i mobili oltre che per il WC con guanti per proteggere la pelle delle mani.

Si inizia dalla camera, togliendo le lenzuola sporche e spruzzando uno spray per igienizzare il materasso. Subito dopo si toglie la polvere dalle superfici e si puliscono gli specchi. Dopo aver passato l’aspirapolvere su tutta la superficie, si potranno mettere le lenzuola pulite e rimettere gli oggetti al loro posto.

metodo degli hotel
metodo degli hotel-imilanesi.nanopress.it

Si passa al bagno, procedendo dapprima con doccia o la vasca, poi il lavandino e solo all’ultimo il WC. Mentre si pulisce, versare all’interno del WC un detergente per disincrostare e pulire al meglio la superficie, così che agire in pochi minuti tirando lo sciacquone.

Subito dopo risciacquare bene e asciugare, al fine di eliminare ogni residuo di calcare.  Stesso discorso per la cucina, sbattendo i tappeti presenti e passando l’aspirapolvere sulle superfici. Poi si passa a togliere la polvere dai ripiani e si igienizza completamente.

Impostazioni privacy