Bucce di limone sul davanzale della finestra: risolvi un diffuso problema in casa

Il limone e le bucce del limone, possono tornare utili in cucina per preparare primi, secondi e contorni da favola, oppure per lavare le stoviglie, lucidare il piano cottura, il lavandino, per risolvere problemi di salute di qualunque genere ma anche in altro modo.

Bucce di limone sul davanzale
Bucce di limone sul davanzale – imilanesi.Nanopress.it

C’è per esempio chi utilizza le bucce del limone per allontanare degli animali in particolare dalle finestre di casa, mentre cercano di intrufolarsi.

Le mosche sono fastidiose per tutti, portano dentro casa la sporcizia, non smettono di ronzare intorno alle persone e al cibo, il che irrita non poco. 

Quando si è in cucina spesso si ha bisogno di aria pulita, soprattutto se si sta cucinando o in particolare si sta a friggendo, ma si finisce per essere intimoriti o intimiditi da loro. Si ha proprio paura che possano entrare in casa, perché poi farle uscire è praticamente impossibile.

Alcuni consigli per tenere le mosche lontane da casa

Quello che bisogna fare è non arrendersi e non dargliela assolutamente vinta, per cui bisogna come prima cosa aprire la finestra della cucina o il finestrone della camera da letto e poi usufruire di rimedi naturali infallibili che consentono di tenere le mosche lontane senza dover ricorrere necessariamente ai prodotti chimici e ai pesticidi che fanno male alla salute.

mosche in casa
mosche – imilanesi.nanopress.it

Intanto tutti noi dovremmo controllare frutta e verdura perché sono le prime a marcire e se non ci si rende conto è un problema. Queste attirano facilmente le mosche e non solo. Poi in secondo luogo se si amano gli incensi, si possono utilizzare quelli alla lavanda, alla citronella oppure al geranio che tengono lontane le mosche.

Allo stesso modo i chiodi di garofano risultano essere particolarmente fastidiosi per loro, ma non sono da meno gli spicchi del limone o la buccia del limone stessa.

Come tenere le mosche lontane dalla cucina in poche mosse con un limone e dell’aceto

Per eliminare le mosche dalla cucina quindi per evitare di farle entrare dalla finestra, si taglia il limone, si va a togliere la buccia dell’agrume e la si conserva dentro un tovagliolo ben chiuso. Quindi si sistema sul davanzale della cucina, l’odore anche se non forte e pesante, le terrà ben lontane.

limone-imilanesi.nanopress.it

In alternativa si può preparare per loro una bella trappola con 4 cucchiai di aceto, uno di sapone liquido, una bottiglia di plastica e delle forbici. Quindi, si taglia il collo della bottiglia e lo si mette dentro la bottiglia stessa capovolto. 

Si versano dentro l’aceto e il sapone, si agita il tutto e poi si poggia la bottiglia ovviamente aperta sul davanzale della finestra. Le mosche, o tutti gli animali attratti andranno verso la finestra e cadranno dentro, non riuscendo più a venirne fuori.

Trappola per mosche

Altrimenti si può preparare un’altra trappola con 100 g di zucchero, un litro di latte, 50 di Pepe macinato. Si cuoce il tutto a fuoco lento per almeno una decina di minuti, poi si versa in un piatto fondo, le mosche si poggeranno sopra fin quando non rimarranno attaccate.

Ma non finisce qui perché con altrettanta tranquillità e rapidità si può realizzare un fantastico insetticida da utilizzare per pulire le vetrate del davanzale della finestra oppure dei finestroni.

Bicchiere di aceto bianco
Aceto- imilanesi.NanoPress.it

Si prepara così: si fanno macerare le foglie della menta fresca dentro un barattolo con all’interno dell’aceto, si tengono a macerare per 7 giorni. Trascorso il tempo dovuto, si versa la soluzione dentro una bottiglia preferibilmente spray e si spruzza sopra i vetri.

Grazie alla soluzione non solo i vetri saranno puliti, limpidi e luminosi grazie all’utilizzo dell’aceto, ma terranno anche le mosche e tutti gli altri insetti lontani da casa per tanto tempo. Quando l’effetto del tovagliolo con le bucce di limone e del liquido per i vetri inizierà a svanire si potrà rifare il tutto.

Impostazioni privacy