Burro, la marca migliore al banco frigo: costa pochissimo e lo trovi alla LIDL

Ecco qual è la marca migliore di burro del banco frigo, si tratta di un prodotto davvero conosciuto venduto alla LIDL.

Burro al supermercato
Burro al supermercato – Imilanesi.it

Vediamo insieme qual è la marca più raccomandata della LIDL, si tratta di un prodotto che non può mancare sulle nostre tavole. Ha un’ottima qualità prezzo.

Burro, come riconoscerne uno di qualità

Il burro è un alimento a base di latte, ottenuto dalla lavorazione della crema. Viene ottenuto attraverso la separazione del grasso dal latte mediante centrifugazione o affioramento. La crema viene quindi sottoposta a un processo di lavorazione chiamato “churning”, durante il quale viene agitata per rompere le particelle di grasso e liberarle dalle proteine e dai carboidrati del latte. Il risultato è una massa compatta di grassi, nota come il prodotto che tutti conosciamo.

Per riconoscere un burro di buona qualità, ci sono alcune cose da considerare. Innanzitutto il colore, perché dovrebbe essere di un giallo chiaro e uniforme, senza macchie scure o marroni. E poi ancora il sapore, che dovrebbe essere sempre delicato e dolce, senza sentori di rancido o acido.

Burro
Burro – Imilanesi.Nanopress.it

Il burro dovrebbe essere poi morbido e cremoso, senza grumi o pezzi duri e uno qualità superiore dovrebbe essere prodotto da latte fresco e di origine controllata. E’ importante anche che contenga almeno il 82% di grassi. Tenere conto di questi fattori ti aiuterà a scegliere un burro di qualità superiore.

Oggi vi facilitiamo la scelta del migliore burro, svelandovi qual è quello più amato dagli italiani, si trova alla LIDL.

Qual è la marca migliore

Il burro è un alimento ricco di grassi saturi e calorie, ma anche di vitamine A e D. Viene utilizzato in cucina per condire e arricchire piatti sia dolci che salati, come ad esempio nella preparazione di pasta, pane, dolci, salse, arrosti e fritti.

Esistono diverse varietà di burro, come quello normale, quello salato, quello alle erbe e quello di cacao. In alcune zone geografiche vengono anche prodotti burri stagionati, che hanno un sapore più intenso rispetto a quello fresco.

Miglior burro
Miglior burro – Imilanesi.Nanopress.it

Il burro è stato a lungo considerato un alimento “poco salutare” a causa del suo alto contenuto di grassi saturi. Tuttavia, recenti ricerche hanno dimostrato che il suo consumo moderato non ha effetti negativi sulla salute e può addirittura avere alcuni benefici, come ad esempio la riduzione del rischio di malattie cardiache.

Siete curiosi di scoprire qual è uno dei migliori burri attualmente disponibili in commercio? Stiamo parlando di quello del marchio Latteria Burro, che ora viene venduto nei supermercati LIDL. A stabilirlo è la Rivista Salvagente.

Questo prodotto è diventato noto soprattutto perché non si sa qual è il nome del reale produttore e neppure è ovvio dove sia stato prodotto, se in Italia o in altre Paesi europei o del mondo. Ciò che è noto, però, è che ha un grande rapporto qualità / prezzo, che lo ha reso uno dei prodotti più gettonati della LIDL.

Non vi resta che provarlo per confermare che sia effettivamente il burro migliore attualmente in commercio in Italia.