Busta paga: arrivano 400 euro di bonus, ma solo per questa categoria

Ci sono ben 400 euro di bonus in arrivo ma sono a disposizione solo per questi dipendenti in busta paga: ecco come ottenerli.

Busta paga
Busta paga – imilanesi.nanopress.it

In un periodo di forte crisi ecco che entrano in scena non pochi bonus e aiuti da parte del Governo o degli enti preposti. Ogni entrata maggiorata a fine mese fa contenti tutti quanti, ma è anche vero che ci si divide in categorie particolari a seconda dei requisiti di ogni persona. Tra i soggetti che possono beneficiare di un nuovo aiuto ci sono coloro che prenderanno ben 400 euro di bonus: scopriamo insieme chi sono, come ottenerli e chi eroga la domanda.

Lavorare nei giorni festivi: le aziende attuano una strategia

Per incentivare i dipendenti a lavorare anche durante i giorni di festa, servono delle strategie e dei bonus che in un momento come questo possono far gola a tutti quanti.  Per questo motivo chiedere ai collaboratori un piccolo aiuto anche nei giorni canonici festivi non è una idea così fuori dal comune.

Aumento in busta paga
Aumento in busta paga-IMilanesi.Nano.it

Una azienda particolare italiana ha deciso di beneficiare i propri dipendenti con un bonus che hai il valore di 400 euro. Un dare e avere, considerando che spesso le aziende non hanno la possibilità di trovare del personale che possa lavorare nei giorni di Natale e Capodanno: alcune figure sono indispensabili durante quel periodo di festa e un incentivo potrebbe far cambiare idea a tutti.

La società Ama gestisce la raccolta dei rifiuti e lo smaltimento in tutta Roma e ha deciso di premiare i dipendenti che daranno la loro disponibilità durante i giorni di Natale e Capodanno con un bellissimo bonus.

Bonus busta paga
Bonus busta paga-IMilanesi.NanoPress.it

La decisione dell’azienda Ama

Si tratta di un bonus di 400 euro ed è stato deciso dalla AMA, società romana per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Mai come nel periodo di Natale e Capodanno il lavoro è tantissimo, così come invece i dipendenti sono meno e prendono le ferie che spettano loro.

A gennaio 2023 Roma sarà impegnata con la delegazione del BIE che valuteranno l’idoneità della città nell’ospitare o meno l’EXPO 2030. Un evento importante per far vedere quanto sia bella la città di Roma, tanto che l’azienda ha deciso di premiare e incentivare tutti i dipendenti con un bonus da 400 euro al fine di tenere la città pulita e al massimo del suo splendore.

Bonus 400 euro, come funziona

Questo bonus busta paga è un incremento per l’accordo già esistente del contratto firmato in agosto 2021, con la previsione di un incentivo da 320 euro per tutti i lavoratori disposti a lavorare a Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania.

Pulizia strade
Pulizia strade-IMilanesi.NanoPress.it

Nel progetto c’è l’inclusione anche di altre feste da calendario con un bonus totale da 400 euro. La trattativa con l’azienda è in corso, proprio perché l’obiettivo è di estendere il premio anche per la giornata di domenica. La proposta viene accettata se il 51% dei collaboratori si dimostra essere favorevole.

Impostazioni privacy