Camion perde carico in autostrada, circolazione in tilt

Camion perde carico in autostrada: tutto quello che è successo e che ha provocato varie conseguenze a livello di circolazione. Ecco i dettagli della vicenda accaduta oggi sull’A4 con le relative ripercussioni. Una vicenda questa che per diverse ore ha fatto parlare di sé e non poco. Qui di seguito saranno date informazioni più precise a tal proposito.

Camion
Camion-Imilanesi.it

Un notevole disagio si è venuto a creare in data odierna sull’A4, per via di un camion che ha perso il suo carico. Ciò ha causato il blocco del traffico in autostrada, soprattutto tra Brescia Ovest e Castegnato. L’avvenimento inerente questo mezzo pesante si è verificato sull’A4. Il camion in questione trasportava delle travi di legno. Fortunatamente la vicenda non ha causato alcun ferito. E questa è sicuramente una notizia che già fa tirare un sospiro di sollievo. Cerchiamo di scoprire ben altro sulla vicenda.

Camion perde carico in autostrada: cosa è accaduto sull’autostrada A4

Ogni giorno molteplici pendolari si spostano da un tratto all’altro della propria città, per motivi di lavoro o di studio. Ma ci sono anche quelli che per i loro spostamenti giornalieri si servono della macchina, in quanto devono utilizzare le strade esterne alla città per recarsi nel luogo lavorativo. In questi casi si utilizza l’autostrada, che appunto mette in contatto le città. Ma quando accadono determinati incidenti su questi percorsi, il problema si rivela piuttosto esteso e complicato da risolvere in tempi brevi.

Proprio come è accaduto stamattina, quando un veicolo pesante che stava viaggiando sull’A4 si è reso protagonista di un articolare incidente.

Del resto per via di quest’ultimo, tutte le altre vetture presenti in zona sono rimaste impossibilitate a proseguire il loro viaggio in macchina.

Conseguentemente a causa di questo camion che ha perso le cose che stava trasportando in quel momento, l’intero tratto di strada è rimasto fermo per ore.

Adesso è stato riaperto, ma comunque tale incidente ha conseguentemente comportato il sorgere di file interminabili di veicoli. Un problema che ha coinvolto parecchi guidatori in questa mattinata di completo caos stradale.

Nel corso della mattinata di oggi 2 maggio, dunque, esattamente sull’autostrada A4 che collega Milano con Brescia, si è verificato un incidente che ha comportato delle notevoli problematiche al traffico presente in questo punto preciso.

Difatti per via di ciò che è successo, l’autostrada è rimasta bloccata per svariate ore tra Brescia Ovest e Castegnato.

Camion perde carico in autostrada: gli interventi di soccorso

Dunque stamattina un camion che trasportava delle travi di ferro ha perso il suo carico. Tutto questo è successo precisamente nelle vicinanze dell’area di servizio Valtrompia Nord. Fortunatamente la perdita del carico presente nel camion non ha comportato ulteriori incidenti, visto che non ha coinvolto le altre vetture presenti sul posto in quel momento.

Dunque non c’è la segnalazione di alcun ferito e questa è sicuramente un’ottima notizia.

Però l’accadimento di questa mattina ha comportato ovviamente dei disagi enormi ai guidatori che utilizzano questo percorso quotidianamente, per i loro spostamenti giornalieri dovuti spesso da motivi di lavoro.

Sul posto interessato da questa vicenda è avvenuto subito l’intervento da parte dei soccorsi di tipo sanitario nonché meccanico.

Inoltre si sono aggiunti i poliziotti appartenenti alla Polizia Stradale, oltre ai dipendenti della Direzione di Tronco di Milano. Questi ultimi correlati alle Autostrade per l’Italia.

Polizia
Polizia-Imilanesi.it

Le conseguenze sulla viabilità sull’autostrada A4 sono risultate subito chiare e pessime. Tra l’altro questa chiusura ha interessato pure la tangenziale, in aggiunta all’autostrada.

È giunta poi la comunicazione della riapertura dell’A4 subito dopo le ore 10,30. Nonostante ciò comunque si avrà bisogno del tempo necessario, per poter far tornare alla completa normalità tutto il tratto di strada coinvolto dalla vicenda riguardante il camion.

La situazione vissuta: ecco cosa si è saputo

Subito dopo sul posto interessato dall’incidente i guidatori hanno potuto transitare su tutte le corsie presenti sul luogo. Ma l’aspetto preoccupante oltre che seccante ha riguardato il fatto che si sono avute  3 km di code verso Milano e in competenza Aspi.

Code
Code-Imilanesi.it

Conseguentemente sulla competenza correlata alla Concessionaria Brescia, Verona, Padova e Vicenza i contraccolpi si sono basati su ben 12 km.

Dunque per tutte quelle persone che erano dirette verso la città di Milano, il suggerimento migliore è stato quello di uscire verso Brescia Centro.

Quindi si  è consigliato di propendere per la percorrenza della viabilità di tipo ordinario. Successivamente si è suggerito di rientrare in autostrada a Ospitaletto.

Per chi invece ha dovuto eseguire le percorrenze più lunghe, è stato preferibile prendere la A21 e di seguito la A1 con direzione verso il capoluogo lombardo.

Da tutto questo si capisce che indubbiamente ci è voluto un lasso di tempo alquanto considerevole, per riuscire a smaltire totalmente queste lunghe code che si sono venute a creare sulla viabilità di tipo secondario.

Approfondimento sui percorsi da utilizzare alternativamente

Questo è quello che è accaduto nella giornata odierna e le raccomandazioni che si sono dovute seguire.

Pertanto chi deve dirigersi verso la città milanese, in tal caso l’uscita di cui servirsi è quella corrispondente alla Brescia Ovest. O meglio così è stato fatto finora.

Poi per quanto riguarda la Stazione di Brescia Ovest risulta chiusa pure in entrata e in direzione della città di Venezia. Perciò Autostrade ha emanato determinate indicazioni da seguire, per l’attuazione di percorsi alternativi.

Quindi dopo l’uscita imprescindibile a Brescia Ovest, c’è stata la possibilità di poter rientrare in autostrada a Ospitaletto, come si è precisato precedentemente.

Per quei conducenti che invece erano diretti verso Milano, si è consigliato sicuramente di uscire a Brescia centro o est, usando la tangenziale di Brescia e dopo la A35 Bre-Be-Mi.

Insomma quest’incidente ha sicuramente portato a delle conseguenze non gravi a livello di feriti, ma ha portato confusione nella circolazione. Ecco perché si è parlato di circolazione in tilt. Per fortuna chi di dovuto ha preso in mano la situazione e le cose si sono potute gestire nel modo in cui è stato già descritto nelle precedenti righe.

Impostazioni privacy