Capodanno: chiede un selfie e ruba l’orologio da 40mila euro

Durante la notte di Capodanno, un uomo è stato derubato di un orologio da 40mila euro, con la scusa di un selfie. Ecco cosa è successo.

Auto dei carabinieri
Auto dei carabinieri – IMilanesi.it

I festeggiamenti e la confusione della notte di Capodanno possono far succedere le cose più impensabili, come furti e rapine a discapito di persone innocenti.

È successo, infatti, a Milano dove un uomo è stato derubato di un orologio dal grande valore, da una persona che ha finto di volersi fare una foto con lui. Ecco la ricostruzione dei fatti.

Ruba un orologio con la scusa di una foto

Un orologio che sparisce in un nano secondo, senza che il proprietario se ne accorga.

Orologio di valore
Orologio di valore – IMilanesi.it

Succede a Milano, la notte di Capodanno 2023, quando in via Manzoni un uomo che si trovava in un locale si è accorto di non avere più l’orologio di 40mila euro al polso.

Secondo la ricostruzione di quanto è accaduto, dal racconto proprio della vittima, verso le 2 in un locale gli si è avvicinato un uomo probabilmente dell’Est Europa che, nel casino generale, lo ha abbracciato e gli ha chiesto un selfie.

Il 58enne non sapeva che questo era solo un modo per poterlo derubare: infatti, nel pomeriggio del 1 gennaio, l’uomo si è accorto di non avere più il suo orologio Jaeger Le Cout, che vale tantissimi soldi.

Secondo le autorità, è possibile che la rapina sia accaduta proprio nel momento in cui il ladro ha chiesto di fare una foto insieme, scusa efficace per poter rubare l’orologio senza essere scoperto.

Quindi, dopo 12 ore, l’uomo ha scoperto di essere stato derubato, ma ora la polizia ha raccolto la denuncia ma la pista per trovare il ladro è molto fumosa.

Lo sconosciuto, infatti, è sparito all’improvviso e la vittima non ha molti elementi per poterlo riconoscere al momento.

Cosa è successo durante la notte di Capodanno a Milano

Il bilancio della notte di Capodanno 2023 a Milano quest’anno è stato, di certo, migliore dell’anno passato.

Tutti sappiamo quello che successe in Piazza Duomo: violenze e aggressioni su gruppi di ragazze e ragazzi, che dopo un anno hanno visto la reclusione per i colpevoli riconosciuti.

Quest’anno, viste anche le misure di sicurezza poste dal Comune di Milano, non sono successe per fortuna situazione così spiacevoli ma, come spesso accade, non sono mancate le rapine e i furti.

Infatti, oltre al 58enne derubato del suo orologio, anche una coppia di fratelli, di 23 e 24 anni, sono stati derubati in corso Garibaldi.

Un uomo, infatti, li ha avvicinati strappando una collanina d’oro a uno dei due, minacciando entrambi i ragazzi con una bottiglia rotta, scappando poi subito dopo.

I ragazzi hanno denunciato, ma dell’uomo sconosciuto si sono perse le tracce.

 

 

Impostazioni privacy