Caro affitti, a Milano arriva un contributo di 250 euro per i neo genitori

Per combattere il caro affitti, è in arrivo a Milano un contributo di 250 euro a favore delle famiglie che hanno avuto un figlio nel 2023. Il bonus si chiama “Sostegno Affitto Genitori 2023”.

Milano dall'alto
Milano dall’alto-iMilanesi.Nanopress.it

Ci sono due problemi a Milano: il tasso basso di natalità e il caro affitti. Per incentivare le famiglie ad avere figli e, contemporaneamente aiutarle a pagare l’affitto, anche per un altro anno il Comune di Milano ha confermato un bonus.

Contributo di 250 euro per i neo genitori

Si tratta di un contributo affitto di 250 euro al mese per tre anni a chi ha avuto o adottato un figlio nel 2023.

La misura di agevolazione economica è specificatamente destinata alle coppie che hanno almeno un genitore di età inferiore ai 35 anni e un reddito ISEE non superiore a 30.000 euro.

Protesta contro il caro affitti
Protesta contro il caro affitti-iMilanesi.Nanopress.it

Fare domanda per il bonus chiamato “Sostegno Affitto Genitori 2023” è già da adesso un’opzione praticabile.

Il proprietario dell’appartamento può ricevere un’erogazione diretta fino a novemila euro nell’arco di tre anni a titolo di contributo.

Dove inviare la domanda

La presentazione delle domande a Milano Abitare, l’agenzia di affitti del Comune di Milano, non ha una scadenza fissa.

Le domande possono essere inviate via PEC all’indirizzo email actualrental23@pec.it oppure consegnate di persona presso gli uffici di Villa Scheibler.

Per tutte le domande approvate, l’assegnazione del contributo è prevista in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento delle risorse disponibili, che ammontano a 3 milioni e 316 mila euro.

Pierfrancesco Maran, l’assessore comunale alla Casa, ha spiegato che il nuovo provvedimento consentirà loro di fornire un aiuto concreto alle numerose famiglie residenti a Milano e che vivono in affitto.

Maran ha sottolineato che questa è attualmente la misura più significativa in Italia per aumentare la natalità.

Lo scopo è quello di assistere le famiglie con le spese e la pianificazione durante i primi anni di vita dei propri figli.

Impostazioni privacy