Hai letto proprio bene, è stata lanciata una campagna di sconti in cui una marea di prodotti che costano solo un euro in questo supermercato.
La guerra tra Ucraina e Russia continua ad avere un impatto negativo, a causa della quale i prezzi continuano a salire con sempre più rincari.
Ogni giorno parliamo di inflazione perché colpisce più duramente i servizi di prima necessità e i beni. E abbiamo anche il timore di ricevere le bollette troppo alte, visto che ormai sono sempre più costose.
Elettricità e gas sono in aumento, quindi bisogna prendere alcune precauzioni per evitare di consumarli troppo. In effetti, ci sono molte opzioni su come risparmiare alla fine del mese e riscaldarsi allo stesso tempo. Gli elettrodomestici dovrebbero essere usati di più in orari prefissati, ad esempio la sera.
Come sicuramente avrai notato, la bastonata si è verificata anche sul cibo, quindi i consumatori cercano di confrontare i prezzi degli alimenti in diversi supermercati per poter fare la scelta migliore e quella più economica. In media si spendono 229 euro in più per la spesa, rispetto agli anni precedenti. C’è un aumento del 21% nel 2021 fino ad oggi, e non sembra affatto calmarsi, ma arriveremo ad un aumento del 23%. I volantini della grande distribuzione sono pieni di prodotti convenienti e che possono farti risparmiare molti euro a fine mese.
Caro spesa: riempire il carrello è un lusso?
Secondo i dati sull’inflazione, pasta, farina, olio e verdure sono i prodotti ad aver aumentato maggiormente il prezzo. Ma grazie a questo supermercato potrai comprare cibo a solo 1 euro. È una strategia e una politica commerciale attentamente pianificata durante questo periodo di crisi che ha avuto un forte riscontro tra consumatori.
Ovviamente, che tu sia single, una coppia o una famiglia, molto dipende dal tuo stile di vita. I single spendono circa 70 euro a settimana e le famiglie circa 50 euro a persona. Questo perché i supermercati hanno molti sconti per famiglie come il 3×2.
Il supermercato dove potrai acquistare prodotti a 1€
C’è un famoso supermercato italiano che sta facendo girare una campagna pubblicitaria che permette al consumatore finale di acquistare cibo a 1 euro. Basta sfogliare i volantini con le offerte e troverai in abbondanza cibo fresco e confezionato a un prezzo bassissimo.
Ci sono code interminabili alla cassa ogni giorno, quindi dovrai armarti di santa pazienza per trovare il tempo che ti serve per fare la spesa in questo supermercato.
Ma di quale supermercato stiamo parlando? Stiamo parlando del supermercato Todis, catena discount italiana. Todis è un’azienda nata nel 1994 e localizzata prevalentemente nel centro e sud Italia. Qui potrai comprare cibo, in particolare prodotti freschi, a solo 1 euro.
Potrai acquistare prosciutto crudo, filetti di sgombro, mozzarella, tonno, bevande gassate, frutta e verdura, vino bianco e rosso, funghi e detersivi per piatti e pavimenti a partire da 1 euro. Quindi potrai fare acquisti di beni alimentari con un budget di 20 euro a settimana.