Carta igienica imbevuta di aceto nel water, lasciala per una notte e ammira i risultati

Mettere della carta igienica imbevuta di aceto nel water, è una pratica che molti stanno adottando al fine di risolvere in modo naturale un problema comune a molti. Continua a leggere per capire di cosa si tratta.

Carta igienica
Carta igienica – imilanesi.nanopress.it

Carta igienica e aceto possono risultare un binomio perfetto, quasi magico per eliminare lo sporco e il calcare.

Mantenere puliti gli spazi della nostra casa genera una piacevole sensazione che non si riflette solo nella nostra salute ma anche in quella di tutti coloro che vivono con noi.

Pulizia in casa e del water

Diversi studi hanno dimostrato che il luogo con maggiori probabilità di avere batteri, sia sul pavimento che nell’aria, è il bagno, in particolare il gabinetto. Pertanto, è di vitale importanza mantenerlo il più pulito possibile per evitare malattie.

Carta igienica imbevuta di aceto nel water
Carta igienica imbevuta di aceto nel water – imilanesi.nanopress.it

Solitamente quando si pulisce la toilette si devono indossare dei guanti a protezione delle mani. Questi devono essere esclusivamente utilizzati per la pulizia di questi luoghi e non devono essere utilizzati in altre aree. Per diversificarli è possibile acquistarne di diversi colori per non confonderli.

Normalmente si inizia a pulire il water partendo dall’esterno, utilizzando una spugna e dell’acqua tiepida in quanto rimuove meglio lo sporco.

Pulizia del water
Pulizia del water – imilanesi,nanopress.it

Poi si prosegue applicando del disinfettante o in alternativa del cloro. Quando si utilizzano questi prodotti all’interno del wc ci si fa aiutare da uno spazzolino con cui si strofinano per bene le zone. Questo aiuterà a sbarazzarsi delle macchie più facilmente.

Nella pulizia del water occorre non dimenticare di pulire il pulsante di scarico dell’acqua, poiché anche questa zona possono essere presenti dei batteri. Mantenere pulito il bagno è possibile utilizzando una miscela di acqua e aceto posta in uno spray, vicino al gabinetto da spruzzare all’esterno e all’interno ogni giorno.

Una volta spruzzato si deve lasciare agire il composto per qualche secondo, dopo averlo posizionato. Ma l’aceto e la carta igienica possono farci saltare tutta una serie di passaggi di cui sopra, con un risultato davvero sorprendente!

Carta igienica imbevuta di aceto nel water

carta igienica imbevuta
carta igienica imbevuta – imilanesi,nanopress.it

Sappiamo quanto sporco si possono accumulare nel bagno, oltre allo sporco nel bagno si crea con molta facilità il calcare.

Un modo per fare in modo che nel nostro bagno regni una maggiore pulizia, e tutto con un piccolo trucco, prevede l’uso della carta igienica e dell’aceto bianco.

Spugna e aceto
Spugna e aceto – imilanesi.nanopress.it

Ora nella pulizia del bagno spessissimo si utilizza la candeggina, ma per quanto questa abbia un potere sbiancante, non sortisce alcun effetto contro gli accumuli di calcare.

Sono proprio questi depositi che con il tempo tendono a rendere più giallo e sporco il water, fornendo un appiglio a germi e batteri. Se non vogliamo utilizzare dell’anticalcare in proporzioni industriali, altamente inquinanti, l’aceto fa al caso nostro, come? Semplicemente  impiegando della carta igienica imbevuta di aceto nel water.

Una volta che l’aceto bianco presente sulla carta igienica, viene lasciato tutta la notte nella tazza del wc il calcare inizia a sciogliersi.

Mano con rotolo di carta igienica
Mano con rotolo di carta igienica – imilanesi.nanopress.it

Si tratta dunque di una alternativa valida e certamente ecologica da impiegare nella nostra routine, al fine di mantenere servizi igienici sempre in ordine e puliti.

In alternativa, si può utilizzare lo stesso rimedio anche nel serbatoio dell’acqua della toilette. Per questo motivo, è opportuno che la finestra del bagno sia aperta o che si ricorra al sistema di ventilazione per ventilare la stanza. Passate circa  una decina di  ore, bisogna farlo drenare fino a quando non è uscito tutto il contenuto del liquido.

Impostazioni privacy