Carta igienica, rami secchi e un barattolo di vetro: quel che esce fuori ti stupirà

Se avete della carta igienica, dei rami secchi e un barattolo di vetro in casa, potete creare qualcosa di incredibile che vi stupirà davvero.

Carta igienica
Barattolo, carta igienica e rametti di legno – Imilanesi.Nanopress.it

Vi sveliamo oggi che potete creare qualcosa di incredibile usando semplicemente dei rotoli di carta igienica, dei rami secchi e un barattolo di vetro. Realizzerete qualcosa di assurdo.

Migliora l’estetica del tuo giardino con dei vasi decorati

Un giardino con una buona estetica ha molti benefici per il proprio benessere fisico e mentale. Innanzitutto, un giardino ben curato e attraente può aumentare il valore estetico della tua casa e del tuo quartiere. Inoltre, se ben progettato può fornire un ambiente piacevole in cui trascorrere del tempo all’aperto, sia per te che per i tuoi ospiti.

Può anche aiutare a migliorare la qualità dell’aria e aumentare la biodiversità, ospitando diverse specie di piante e animali. Inoltre, un giardino può essere utilizzato per coltivare ortaggi e frutta, che aiutano a promuovere un’alimentazione sana e a risparmiare sui costi della spesa.

Curare l'estetica del giardino
Curare l’estetica del giardino -imilanesi.nanopress.it

I vasi decorati possono migliorare l’estetica del tuo giardino in diversi modi. Possono aggiungere colore e texture al tuo spazio verde, creare interessanti contrasti cromatici e fornire una cornice visiva per le tue piante. Inoltre, i vasi decorati possono essere utilizzati per creare zone di interesse all’interno del tuo giardino, come ad esempio un angolo tranquillo per sedersi e rilassarsi o una zona focalizzata su una particolare pianta o un’area di fioritura.

E poi i vasi decorati possono anche essere utilizzati per creare barriere visive o per separare diverse zone del tuo giardino. In generale, l’uso di vasi decorati può aiutare a creare un giardino più accattivante e piacevole da vivere.

Ecco cosa realizzerete con la carta igienica

Se volete crearne per decorare il vostro giardino, tutto quello di cui avete bisogno sono tre ingredienti: un barattolo di vetro, dei rami secchi e della carta igienica, per creare un vaso bellissimo. Vi servono anche della colla e dei colori a tempera.

Pulisci il barattolo di vetro con acqua e sapone per rimuovere qualsiasi traccia di polvere o sporcizia. Appoggia al barattolo di vetro dei rami secchi, in modo che essi coprano completamente la parte esterna del barattolo. Attaccane alcune parti con la colla per fissarli.

Barattoli, decorali con la carta igienica
Barattoli, decorali con la carta igienica -imilanesi.nanopress.it

Ora crea una soluzione di colla e acqua in una ciotola, mescolando bene. Rompi la carta igienica in piccoli pezzi e immergili nella soluzione di colla. Stendi i pezzi di carta igienica sui rami secchi, facendo attenzione a coprire tutte le parti visibili del barattolo.

Lascia asciugare il vaso per alcune ore. Usa i colori a tempera per dipingere il vaso come desideri. Assicurati di lasciare asciugare il vaso tra una mano di colore e l’altra. Una volta che il vaso è completamente asciutto, puoi usarlo per decorare la tua casa o per contenere piccoli oggetti.

Puoi usarlo anche per mettere all’interno le tue piante o dei ramoscelli decorati che puoi utilizzare creando la forma di fiori con la carta igienica.