Che lavoro fa il corteggiatore di Ida Di UeD? Ecco di cosa si occupa Sergio

Svelati tutti i retroscena sulla vita privata di Sergio Berni, il nuovo corteggiatore di Ida a Uomini e Donne. 

Sergio Berni corteggiatore UeD.
Che lavoro fa Sergio Berni, il nuovo corteggiatore di Ida – Imilanesi.it

Ida Platano continua ad essere al centro delle dinamiche di Uomini e Donne, a ormai 3 mesi dalla sua “ascesa al trono”. Dopo la rottura con Alessandro Vicinanza, la 42enne si è avvicinata ad Ernesto Russo, con il quale però la storia è naufragata subito. Adesso, a contendersi la bella parrucchiera sono Sergio Berni e Mario Cusitore: scopriamo di più sul primo corteggiatore, che ha già dichiarato di nutrire sentimenti importanti nei confronti di Ida.

Ida Platano, da Alessandro Vicinanza al trono

Ida è diventata ufficialmente tronista nella puntata di mercoledì 22 novembre 2023, segnando un evento, come commentato da Gianni Sperti, più unico che raro nella storia di Uomini e Donne. Non capita infatti tutti i giorni che una dama del trono over passi a sedersi sul trono classico, ma la notizia è stata accolta con pareri positivi sia dal pubblico che dagli opinionisti, prima fra tutti Tina Cipollari. Dal canto suo, Ida Platano è pronta a mettersi in gioco, come ha spiegato nel suo video di presentazione: dopo 11 mesi ha deciso di chiudere la storia con Alessandro Vicinanza, con il quale le cose sembravano andare a gonfie vele. Adesso, cerca un uomo che accetti il suo carattere forte, talvolta aggressivo, e si dice decisa a non rincorrere più nessuno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Una decisione che forse ha determinato i suoi comportamenti controversi nei confronti del corteggiatore Ernesto Russo, che nella puntata del 15 gennaio ha annunciato di voler abbandonare la trasmissione. Stando alle sue parole, il suo mondo sarebbe molto diverso, oltre che migliore, rispetto a quello di Ida. Tra i due ci sarebbe stata una discussione che avrebbe raffreddato i sentimenti, ma la cosa peggiore, a detta del corteggiatore, sarebbe successa in seguito: dopo la temporanea assenza di Russo dal programma a motivo di un lutto, Ida non gli avrebbe fatto le condoglianze, ricordandosene solo dopo una settimana, il giorno della registrazione. Una mancata vicinanza che ha deluso profondamente il corteggiatore, che si definisce “una persona vera” e provava sentimenti reali nei confronti di Ida.

Chi è Sergio Berni, il nuovo corteggiatore di Ida Platano

Con Ernesto fuori dai giochi, è il momento di Sergio Berni, che approda nella trasmissione di Maria de Filippi direttamente da Civitavecchia. 38 anni, sin da subito si è mostrato particolarmente interessato ad Ida, alla quale ha confessato di aver avuto un colpo di fulmine. Le cose tra i due, in effetti, sembrano andare piuttosto bene, anche se per esperienza sappiamo ormai che con Ida non è il caso di fare previsioni.

Ma cosa fa nella vita il bel corteggiatore? Ex giocatore di rugby, è laureato in ingegneria industriale e lavora nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Sergio è papà di una bellissima bimba, Elodie Sole, che compare in diversi dei suoi post su Instagram, anche se non si sa quasi nulla sulla mamma della bambina. Il suo profilo, con il nickname “berni_sergio_”, è cresciuto tantissimo nelle ultime settimane, e ad oggi conta più di 2 mila follower. Nei post e nelle storie, Berni racconta la sua quotidianità, con una semplicità che sin da subito ha colpito Ida, che in lui dice di aver visto “qualcosa di vero”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Berni (@berni_sergio_)

In effetti, nel corso delle diverse esterne i due sono apparsi sempre più vicini, tanto da portare il corteggiatore a dichiararsi molto chiaramente: “a me piaci da morire, fuori posso stare ancora meglio”. Sergio, comunque, non è l’unico volto di UeD di cui sono stati da poco svelati i retroscena: rimarrete stupiti dallo scoprire chi è la figlia di Tinì Cansino. 

Impostazioni privacy