Tinì Cansino, sapete chi è la figlia dell’opinionista di UeD? Un’attrice | FOTO

Tinì Cansino è da sempre molto riservata, anche riguardo a sua figlia, un’attrice che tutti abbiamo visto senza conoscerne la parentela.

Tinì Cansino
Ecco chi è la figlia di Tinì Cansino, opinionista di Uomini e Donne (Imilanesi.it)

Di recente amatissima opinionista del dating show Uomini e Donne, Tinì Cansino ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo ben prima, e in vesti completamente diverse. Sebbene la showgirl sia da sempre particolarmente riservata, non rivelando troppi dettagli sulla sua vita privata, qualche informazione riguardo alla sua famiglia è riuscita a trapelare. Ad esempio, non immaginerete mai chi è una delle sue figlie, un’attrice che abbiamo visto tutti in un film famosissimo, senza sapere che fosse figlia d’arte. 

Tinì Cansino, la vita prima di Uomini e Donne

Quello che molti non sanno dell’amatissima opinionista dai capelli rossi è che ha origini greche: Tinì è nata il 25 settembre 1959 a Volos. Altra sorpresa: Tinì Cansino non è il suo vero nome, ma un semplice pseudonimo di Photipa Lappa, nome che sarebbe stato decisamente complicato da presentare al pubblico italiano. Da giovane, la showgirl ha studiato danza classica in Grecia, almeno fino all’incontro che le ha cambiato la vita.

Tutto è successo quando una Tinì diciannovenne arrivò in Italia per una vacanza, e l’allora agente e produttore Alberto Tarallo la incontrò, decidendo di ingaggiarla. Fu proprio lui che le consigliò di utilizzare lo pseudonimo con cui tutti ormai la conosciamo, ricollegandosi a Rita Hayworth, il cui cognome era Cansino. Secondo Tarallo, Tinì le somigliava come fossero gocce d’acqua.

Da allora, la sua carriera spiccò il volo: nel 1982 Tinì partecipò a “Playgirl”, trasmissione in onda su Rai2, per poi diventare un volto iconico di “Drive Indal 1983 al 1988, nei panni della ragazza fast food. Nel frattempo, la giovane Tinì fece il suo ingresso nel mondo del cinema, tornando brevemente in TV nel 2007 per un ruolo nella serie “Caterina e le sue figlie”. Cinque anni dopo, nel 2012, eccola nei panni di opinionista al fianco di Tina Cipollari e Gianni Sperti, prima solo per il trono over e, dal 2020, anche per quello classico. Ma il suo coinvolgimento in Uomini e Donne non finisce qui: ormai da qualche anno Tinì cura anche la rubrica “L’oroscopo delle stelle” sul magazine della trasmissione.

Tinì Cansino a Drive In
Tinì Cansino da giovane nella trasmissione “Drive In” (Imilanesi.it)

Riguardo alla sua vita privata non sappiamo molto, anche perché la showgirl non è presente sui social. Ciò che è certo, comunque, è che Tinì ha avuto una prima figlia da una relazione sconosciuta, dopodiché ha sposato Claudio di Giulio, da cui ha avuto Tamara e Nicolas. Ed è proprio sua figlia Tamara ad essere passata inosservata pur avendo seguito le orme della madre. Almeno, fino ad ora.

Chi è Tamara di Giulio, la figlia di Tinì

Come per la madre, di Tamara di Giulio non si sa molto, mancando anche all’appello i suoi profili social. Per ora, dalle poche foto che circolano online, sappiamo che ha occhi e capelli castani, è bella come sua madre ed è alta 1,70m. Fatto ancora più importante, Tamara ha scelto di intraprendere una carriera simile a quella della madre, diventando un’attrice. E i ruoli importanti non le sono certo mancati, tanto che tutti l’abbiamo vista almeno una volta in un film famosissimo, senza renderci conto di chi fosse.

A destra, l'attrice Tamara di Giulio.
A destra, Tamara di Giulio, figlia di Tinì Cansino, nel film “Io, Loro e Lara” (Imilanesi.it)

Si tratta della famosa pellicola di Carlo Verdone, “Io, loro e Lara”, nella quale Tamara di Giulio interpreta Eva, una ragazza emo dall’aria sofferente e dark. In seguito a questo ruolo, Tamara ha recitato anche in famose serie tv, tra cui “Il Peccato e la Vergogna” e “Caterina e le sue figlie”.

Questa non è di certo l’unica inedita scoperta su figli di personaggi dello spettacolo che circola negli ultimi tempi sui social. Ad esempio, qualcuno ha finalmente scoperto perché Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, non porta il cognome del padre.

Impostazioni privacy