Chi era Alessandro Dallatorre, il giovane allenatore di calcio morto in un incidente

Un giovane allenatore di 26 anni, Alessandro Dallatorre, ha perso la vita in un fatale incidente in una galleria sulla statale che unisce Lecco a Ballabio. Violento frontale tra due auto, grave anche una giovane di 24 anni

Alessandro Dallatorre
Alessandro Dallatorre – imilanesi.nanopress.it

Il mondo dello sport ha perso uno dei suoi talenti emergenti, Alessandro Dallatorre, un giovane allenatore di soli 26 anni, morto in un incidente stradale sulla statale che collega Lecco a Ballabio. Ha perso la vita tra venerdì 24 e sabato 25 Marzo 2023. Era molto apprezzato, con una grande passione per il calcio e una dedizione alla formazione dei giovani giocatori.

Alessandro Dallatorre, il fatale incidente che gli è costato la vita

Alessandro Dallatorre, di 26 anni, milanese ma residente a Sesto San Giovanni, si era laureato in Scienze politiche. Lavorava da anni nel mondo del calcio giovanile: è stato sulla panchina delle juniores regionali del Cinisello e delle Aquile della Brianza Taccona. Ha ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo nella Pro Lissone. I suoi sforzi lo hanno portato, infine, a diventare accompagnatore del Settore Giovanile e della preagonistica maschile per l’Inter.

Calcio
Calcio – imilanesi.nanopress.it

Riguardo lo scontro fatale che gli è costato la vita, si sa che il giovane era alla guida della sua auto quando stava percorrendo una galleria a due corsie sulla statale che collega Lecco a Ballabio. Per cause ancora da accertare, ha impattato contro un’altra automobile, condotta da una ragazza di 24 anni. Quest’ultima al momento è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Lecco dove è arrivata in codice giallo. La giovane però non sarebbe in pericolo di vita. É stata sottoposta ad alcoltest e narcotest. Sarà interrogata dagliinquirenti nelle prossime ore, non appena le sue condizioni lo consentiranno, per comprendere meglio la dinamica dell’incidente. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi sul luogo, per Alessandro Dallatorre non c’è stato nulla da fare.

Le dichiarazioni della società dell’Inter

La società dell’Inter ha rilasciato una nota in seguito alla tragica notizia di Alessandro Dallatorre. Si legge: “FC Internazionale Milano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Dallatorre e, nel ricordarlo sconvolti dal dolore, abbraccia i suoi familiari”. 

Alessandro Dallatorre
Alessandro Dallatorre – imilanesi.nanopress.it

Dallatorre ha lavorato con diverse squadre giovanili nel corso degli anni, guadagnandosi la stima e l’ammirazione dei suoi colleghi e dei giocatori che ha allenato. Era conosciuto per la sua attenzione ai dettagli, la sua capacità di creare un ambiente di lavoro positivo e la sua dedizione nel far crescere i giovani talenti. Sono state sospese tutte le attività sportive della preagonistica maschile e femminile previste ieri, sabato 35 marzo. Domenica, invece, in occasione sia del match Atalanta-Inter, gara del campionato Under 17, che dell’amichevole Inter U16-Parma U16, verrà osservato un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio. Le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Impostazioni privacy