Chi era Anna Lorenzi, la 20enne che ha tentato di salvare il fratellino che stava annegando

Era Anna Lorenzi la 20enne che lo scorso 19 agosto è morta annegata nel lago di Garda nel tentativo di aiutare il fratello 14enne, mentre faceva il bagno con il materassino gonfiabile in sua compagnia.

lago incidente
lago incidente- Imilanesi.Nanopress.it

La ragazza, era nata a Negrar e risultava essere residente con la famiglia a Borgo Nuovo. Nel tentativo di portare in salvo il fratello si è  inabissata a circa 30 metri di distanza dalla spiaggia a Corno, che fa parte del territorio comunale di Garda. 

I soccorritori dopo che i sommozzatori l’hanno recuperata a 6 metri di profondità, hanno fatto il possibile per rianimarla, purtroppo senza successo.

Cosa è successo quel pomeriggio al lago

Anna quel sabato pomeriggio era in compagnia del fratello di 14 anni e dell’altra sorella di 17 anni. Una volta arrivati sulla spiaggia di Corno, lei e il più piccolo dei tre fratelli sono entrati in acqua. Si sono tuffati con il materassino, all’improvviso per motivi ancora da capire, il 14enne ha avuto difficoltà. La 20enne avrebbe fatto il possibile per aiutarlo purtroppo senza riuscire nel suo tentativo.

anna lorenzi
anna lorenzi- Imilanesi.Nanopress.it

Uno dei baristi della zona ha poi dichiarato che erano troppo lontani, il lago può diventare pericoloso all’improvviso soprattutto se non si sa nuotare. Proprio come successo in questo caso. I tre facevano il bagno tranquilli quando ad un certo punto il fratello si è trovato in difficoltà, faticava a tornare a riva, la ragazza ha cercato di dargli una mano, lo sorreggeva e provava a trascinarlo. dei bagnanti si sono tuffati in loro soccorso. Il 14 è stato salvato. La ragazza invece si è inabissata e quindi è stata persa di vista.

La ragazza avrebbe compiuto 21 anni a Natale, è tragedia

Pochi minuti dopo l’incidente, sono arrivati i soccorsi chiamati dai bagnanti. Presenti idroambulanza, elisoccorso, mezzi della guardia costiera, infine carabinieri e sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia. Un guardacoste che stava facendo snorkeling ha avvistato il corpo e avvisato gli agenti. Tirata fuori dal lago, i soccorritori hanno tentato di rianimarla senza riuscirci. La giovane, la prossima Vigilia di Natale Anna avrebbe compiuto 21 anni.

Impostazioni privacy