Come dormi durante la notte? La posizione che assumi svela tutto su di te: ecco il significato

La posizione che si assume durante la notte mentre si dorme dice molto su che tipo di persona si è. Ogni posizione ha un proprio significato.

Come dormi la notte
Come dormi la notte – Imilanesi.nanopress.it

Dormire è una delle attività più naturali per l’uomo. È impensabile pensare di restare sempre svegli, è un po’ come se smettessimo di respirare. Ci sono però posizioni corrette e non per dormire. Quelle suggerite sono dormire supino, ovvero a pancia in su, oppure sul fianco, che sia destro o sinistro.

Però ci sono anche altre posizioni che si assumono mentre si dorme e che dicono molto della persona che sei. La posizione che assumi durante il sonno infatti definisce la tua personalità. Aspetti caratteriali, gusti, mancanze ma anche ambizioni possono essere determinate dalla posizione in cui si sta a letto.

Sono varie le posizioni che si possono assumere, quelle che vedremo in questo articolo sono 4. E si tratta di un vero e proprio test del sonno che saprà svelarti delle caratteristiche velate che forse non sapevi e in cui ti potrai ritrovare nella tua persona. Ecco il profilo psicologico di queste quattro posizioni che si assumono mentre si dorme: a pancia in su, posizione fetale, a pancia in giù e l’abbraccio.

Ecco le 4 posizioni e le relative personalità

  • La prima, a pancia in su: se si dorme in questa posizione molto probabilmente si è ancora legati al passato. Ti mancano le persone o alcuni momenti vissuti in passati. Non riesci a lasciarti alle spalle il passato. Il tutto può dipendere da un rapporto andato a male oppure da un perdita nella propria vita. Prova a cambiare posizione per lasciare il passato e apprezzare di più il presente.

 

  • La seconda, posizione fetale: se si dorme in questa posizione si è vitali e pieni di energia. Pensi soprattutto al futuro. Però proprio a causa della frenesia potresti perdere alcuni momenti importanti della tua vita. Se proverai a cambiare posizione più che frenetico ti sveglierai rilassato e riflessivo.
posizione che si assume mentre si dorme
posizione che si assume mentre si dorme – imilanesi.nanopress.it
  • La terza, a pancia in giù: se si dorme in questa posizione si è ottimisti e positivi. Siete dei tipi molto gentili e buono che dicono sempre per favore e grazie. Se dormi in questa posizione non hai nulla da cambiare quello che però potrebbe mancarti e la forza di dire qualche no.

 

  • La quarta, l’abbraccio: se si dorme in questa posizione si è molto leali. Essere abbracciati ad un cuscino non è simbolo di malinconia ma di sincerità e onestà. Quello che potrebbe mancarti è che gli altri ricambino questo tuo aspetto. Per questo dovresti provare ad essere più flessibile quando le tue aspettative non sono rispettate.