Come sta il pugile Daniele Scardina

C’è tanta preoccupazione nell’aria, per le condizioni di salute di Daniele Scardina, il pugile che è stato operato d’urgenza a seguito di un malore al termine di un allenamento, presso una palestra conosciuta di Buccinasco.

daniele scardina
daniele scardina-imilanesi.nanopress.it

Il pugile, secondo le prime indicazioni dei medici che si sono preoccupati e occupati di lui in queste ore, avrebbe avuto un malore a seguito di un’emorragia cerebrale.

Molti appassionati dello sport da lui praticato, lo conoscono come king toretto. Oggi è in condizioni stabili, a salvargli è stato un intervento di urgenza eseguito al cervello, all’ospedale Humanitas di Rozzano in provincia di Milano.

Cosa è successo alla fine degli allenamenti, dentro gli spogliatoi della palestra in cui Scardina si trovava

Al termine degli allenamenti, negli spogliatoi della Fit Square di Buccinasco, Daniele Scardina, si è sentito male, così è stato subito soccorso e trasportato in ospedale. I medici hanno fatto il possibile per asportare il sangue e ripulire il tutto, adesso l’unica cosa da fare è avere pazienza e attendere miglioramenti.

daniele scardina
daniele scardina-imilanesi.nanopress.it

Lo specialista in medicina dello sport nonché il professor Mario Ireneo, ha spiegato che in qualsiasi sport possono essere riscontrate problematiche del genere, dovute a continue accelerazioni e decelerazioni. In seguito alle accelerazioni e alle decelerazioni, infatti si possono creare degli ematomi o delle emorragie cerebrali che possono avere proprio queste conseguente.

Ovviamente si rischia non soltanto praticando il pugilato ma anche qualsiasi altro tipo di sport. Infatti basta un solo movimento brusco, per creare una torsione e produrre l’emorragia.

Chi è Daniele Scardina, perché è un personaggio famoso

Daniele Scardina è conosciuto al mondo per essere stato il fidanzato di Diletta Leotta per diversi anni, ma anche per alcune partecipazioni televisive. Il 26 febbraio 2021 ha vinto il titolo wbo categoria super medi, contro il campione Riccardo Nunez.

Il 13 maggio del 2022 ha affrontato il connazionale De Carolis, essendo però sconfitto. Poi ha partecipato alla trasmissione Ballando con le stelle come ballerino per l’appunto, classificandosi al quarto posto.

daniele scardina
daniele scardina-imilanesi.nanopress.it

Daniele ha iniziato a praticare il pugilato a 15 anni, è stato lo sport da lui più amato in assoluto. Piano piano si è fatto strada diventando a 21 anni guanto d’oro e partecipando poi alle World serie Series of boxing e alle Talent League.

Nel 2019 ha vinto il titolo internazionale per pesi super medi della International boxing Federation. Non combatteva dal marzo 2019, infatti martedì stava soltanto facendo una sessione di guanti, quando all’improvviso si è verificato il drammatico malore che ha portato alle condizioni di oggi. In questo momento Daniele Scardina sta combattendo la battaglia più importante della sua vita. Sta lottando sul ring, come solo lui sa fare.

La preoccupazione per Scardina è tanta, queste sono ore delicatissime per lui

I suoi tifosi sanno che Scardina è un campione fortissimo, ma non si può che essere in apprensione per lui. Al momento, come affermano gli stessi medici che lo hanno operato, l’unica cosa da fare è aspettare, rimanendo nella speranza che un giorno non molto lontano, possa essere lui stesso a raccontare questa brutta esperienza.

Impostazioni privacy