Come togliere lo sporco e le macchie gialle dal WC, il nuovo metodo infallibile

Wc sporco e ingiallito? Con questo nuovo metodo ti potrai dimenticare di tutto questo. Ecco cosa ti serve per far diventare il tuo Wc come nuovo in pochissimi minuti.

Macchie nel WC
Macchie nel WC – Imilanesi.Nanopress.it

Il bagno è la stanza della casa che richiede più attenzione nella pulizia. Batteri e sporco sono sempre presenti e bisogna combatterli. Ad incidere alla proliferazione dei batteri anche resti di sapone e l’umidità presente nel resto del bagno. Per questo la pulizia è davvero essenziale e non vai mai sottovalutata.

Anche il Wc nello specifico ha bisogno di una pulizia profonda. Calcare, sporco e resti di urina possono causare cattivi odori che sono molto fastidiosi. Andremo quindi a vedere come avere un Wc pulito eliminando lo sporco e il calcare non utilizzando prodotti chimici che si trovano in commercio.

ecco il metodo per pulire il Wc da sporco e calcare
ecco il metodo per pulire il Wc da sporco e calcare – imilanesi.nanopress.it

Infatti creeremo una miscela che può aiutarvi ed è molto efficace. Di seguito andremo a vedere cosa ti servirà ma ricordati di procurarti dei guanti di gomma per proteggere le mani da batteri e dai prodotti che utilizzeremo. Andiamo a vedere quindi nel dettaglio come fare per pulire il Wc.

Wc pulito con questo metodo: è semplicissimo

Per pulire il Wc con questo metodo ti serviranno solamente tre prodotti. Il primo è una spazzola con manico lungo poi dell’acido acetico al 70% e infine del sapone da cucina. L’unione dei due prodotti permette di andare ad eliminare i cattivi odori risolvendo il problema.

L’acido acetico ha un’odore molto sgradevole e fai quindi attenzione. Solitamente questo è noto con il nome di acetato ed è un composto chimico organico. Viene utilizzato nell’industria alimentare come additivo conservante contro funghi e batteri. Si trova facilmente in commercio nei negozi forniti oppure online.

ecco come pulire il Wc definitivamente
ecco come pulire il Wc definitivamente – imilanesi.nanopress.it

Il sapone per i piatti, invece, viene spesso utilizzato per pulire il Wc proprio perché va ad eliminare i cattivi odori. Ma non solo perché ha anche un’azione disincrostante e sgrassante in modo da rimuovere completamente lo sporco. Ma vediamo in quali dosi utilizzare questi due prodotti per pulire il Wc.

Per realizzare questa miscela prendete un contenitore e versate all’interno l’intera bottiglia di acido acetico, circa 1 L, e il sapone per i piatti. Di quest’ultimo ne serviranno circa 15 cucchiai. Mescolate bene i due prodotti aiutandovi anche con la spazzola dal manico lungo.

Wc pulito con questo metodo infallibile
Wc pulito con questo metodo infallibile – provalo anche tu – imilanesi.nanopress.it

A questo punto la miscela è pronta e potete andare al Wc per utilizzarla. Prima di usare però la miscela che avete composto versate un secchio di acqua. Ora è arrivato il momento di spazzolare la miscela con la spazzola sfregando per bene dove si concentra lo sporco del vostro Wc. Successivamente versare anche il resto della miscela.

Lasciate la miscela agire per circa un’ora e poi con l’aiuto dello scopino andare a pulire ed eliminare gli ultimi residui di sporco. Alla fine potrete tirare lo sciacquone e vedrete che il vostro Wc sarà libero da sporco, calcare e soprattutto dai cattivi odori. Non ti resta che provare anche tu questo metodo.

Impostazioni privacy