Consuma quanto la lavatrice e ce l’hanno proprio tutti in casa. È un elettrodomestico insospettabile che proprio non immagini. Di seguito trovi tutti i dettagli.
Sappiamo bene che negli ultimi tempi i costi della vita sono aumentati molto. La causa principale è sicuramente il caro energia causato dallo scoppio della guerra in Ucraina da parte della Russia. Questo conflitto europeo ha causato molti aumenti e da più di un anno si fa più attenzione ai consumi in casa.
Per poter infatti risparmiare bisogna conoscere tutti i consumi dei vari elettrodomestici in modo da poter risparmiare nella bolletta dell’energia. E non parliamo solamente degli elettrodomestici più grandi che ci fanno pensare a consumi maggiori. Infatti anche quelli più piccoli consumano parecchio e non te lo immagini neanche.
Ed infatti c’è un elettrodomestico insospettabile che consuma quanto la lavatrice. Può sembrare strano ma è proprio così e di seguito ti diremo tutti i dettagli per capire se puoi fare qualcosa per risparmiare. Nel prossimo paragrafo capirai di cosa si tratta e vedremo le cifre che va a consumare in bolletta.
Questo consuma quanto la lavatrice: ecco cos’è
In casa ci sono davvero tantissimi elettrodomestici e come abbiamo detto ce n’è uno in particolare che consuma quanto una lavatrice. Quest’ultima è un elettrodomestico a cui non si può rinunciare ed è davvero utilissimo per lavare i capi e igienizzarli in modo da eliminare qualsiasi germi e batteri.
Certamente non è l’unico elettrodomestico presente in casa. Sono tanti, come abbiamo detto, e molto vari. Da quelli che servono in casa come appunto lavatrice, frigo, lavastoviglie, asciugatrice, forno, microonde a quelli elettronici come ad esempio pc, console di gioco e altro ancora.
L’elettrodomestico che consuma quanto una lavatrice è il decoder della televisione. Molti lo hanno già integrato all’interno della TV soprattutto se queste sono di ultimissima generazione. Al contrario ce ne sono alcune che non hanno delle funzioni e per questo si aggiunte questo per poter sopperire a queste mancanza.
Infatti grazie al decoder riesci a raggiungere i canali a pagamento per cui serve un abbonamento e anche i nuovi canali Rai in alta definizione. Il decoder quindi per molte persone è fondamentale per poter vedere la televisione, ma vediamo quali sono i costi che comporta in bolletta.
Il costo di un decoder è di circa 30 euro ma molte persone in casa non hanno una sola televisione per questo la cifra è da raddoppiare. Si arriva quindi a 60 euro che è il costo che consuma una lavatrice di classe energetica A. I decoder poi come tanti altri dispositivi consumano anche quando non sono accessi ma sono in stand-by.
Anche se quando è in stand-by non consuma quanto è acceso normalmente il consumo c’è. È infatti di circa la metà. Quando è in stand-by il decoder può anche aggiornarsi e poi averlo sempre attaccato alla corrente permette un accensione più rapida. Se invece vuoi risparmiare qualche euro puoi staccarlo ogni volta che non vedi la TV.