Nuovi posti di lavoro alla Coop. Ecco dove assume e che requisti ricercano per potersi proporre e fare la domanda.
La disoccupazione è sempre stato un tema molto presente in Italia. Già prima che il paese e il mondo intero crollasse nella pandemia mondiale da Covid-19 questa era molto presente. Negli ultimi due anni però è peggiorata a causa anche di numerose chiusure per la pandemia. Ma in realtà però ci sono anche molti che cercavano lavoratori e non li trovi.
Basti pensare a tutti i lavoratori che operano nel settore del turismo che quest’estate hanno denunciato la scarsa manodopera. Molti hanno incolpato di questa situazione anche i sussidi e il reddito di cittadinanza che molti cittadini italiani ricevono. Per chi vuole un lavoro quindi c’è anche la Coop che assume in una delle città più belle d’Italia.
La Coop è un sistema di cooperative italiane che comprende una rete di supermercati, ipermercati e superette. Questa catena cerca personale in una regione italiana in particolare. Nuovi posti di lavoro disponibili dopo momenti difficili per le famiglie italiane a causa della crisi sia sanitaria che economica che ha colpito il paese negli ultimi anni.
Coop: nuovi posti di lavoro in Toscana, ecco come fare la domanda
In Italia sono molte le catene di supermercati e di negozi che hanno deciso di espandersi aumentando i punti vendita e andando così a creare dei nuovi posti di lavoro. In particolare come abbiamo già detto è la Coop a cercare personale per implementare i suoi punti vendita sul territorio italiano.
Questa catena presenta già 2120 punti vendita sul nostro territorio e ha a carico circa 59.000 mila dipendenti. La Coop però non è solo una catena di supermercati ma è anche una cooperativa e comprende quindi molti professionisti. Questi infatti vanno a garantire la qualità e il prezzo al consumatore.
La nuova apertura della Coop è nella Toscana, in particolare a Pisa. Ad occuparsi di trovare nuovi dipendenti è Unicoop Firenze che si occupa già dei dipendenti degli altri punti vendita di Firenze e dell’intera regione. È quindi la Coop Fi di Pisa a cercare dipendenti e puoi anche tu provare a fare domanda per diventare un dipendete Coop.
I requisti chiesi non sono molti ma verranno preferiti quelli che hanno già esperienze in questo campo. Quindi se già hai lavorato in un supermercato questo fa al caso tuo, altrimenti provare non costa nulla! Quello che bisogna fare è andare sul sito ufficiale della Coop e cliccare sulla scritta Lavora con noi. Qui si potrà inoltrare il proprio curriculum e bisognerà poi attendere di essere ricontattati dall’azienda.