Urgente richiamo alimentare, l’annuncio dal ministero: NON consumarlo | Pericolosissimo

Nuovo annuncio del Ministero della Salute su un richiamo alimentare. Attenzione a non consumare quest’alimento che può essere letale visto che non è specificato la presenza di un allergene in etichetta.

Ritirato alimento
Ritirato famoso alimento – imilanesi.nanopress.it

Il Ministero della Salute rimuove dal mercato un alimento per richiamo alimentare. Sono incessanti i controlli dei prodotti che finiscono sulle tavole degli italiani da parte del Ministero e non è la prima volta infatti che succede in quest’estate.  Ad agosto infatti sono vari i richiami fatti per alimentari che sono stati ritenuti pericolosi per l’assunzione dall’uomo.

Ad esempio l’Esselunga ha richiamato alcune bevande vegetali. O ancora Smart e Coop hanno richiamato i fagottini al mirtillo. Anche la Cola Cola, bevanda gassata, è stata richiamata poiché c’era un errore sugli ingredienti presenti nell’etichetta della bottiglia. Ed ancora Wurstel di una nota marca venduta all’Eurospin.

Bisogna quindi fare molta attenzione a quello che si acquista ogni giorno. Ed è importante seguire la lista dei richiami alimentari del Ministero della Salute che viene costantemente aggiornata. Ecco però l’ultimo alimento che è stato ritirato dal mercato. Attenzione se l’hai comprato.

Ministero della Salute ritira prodotto venduto alla Lidl dal mercato

Il prodotto ritirato dal mercato dal Ministero della Salute è venduto dalla Lidl. Si tratta dei cannoli vuoti del marchio Italiamo nella confezione da 250 gr. Il lotto di produzione è il numero 166 prodotto dall’azienda Blanco S. r. l. s.. La scadenza del lotto che è stato richiamato è del 12 novembre 2022.

Attenzione quindi quando andate a fare la spesa ad evitare questo prodotto. Nel caso in cui avete comprato la confezione ma vi siete accorti che fa parte del lotto richiamato potrete riportare il prodotto alla Lidl dove lo avete acquistato e richiedere il rimborso del prodotto.

richiamo alimentare per cannoli vuoti Italiamo
richiamo alimentare per cannoli vuoti Italiamo – imilanesi.nanopress.it

Il prodotto in questione è stato richiamato dal Ministero della Salute non perché potrebbe portare a salmonella o altro, ma perché contiene latticini senza che questo sia specificato sulla lista degli ingredienti. In Italia sono molte le persone allergiche e intolleranti al latte e consumare un prodotto che ne contiene tracce può essere molto pericoloso se non anche letale.

Il Ministero della Salute riporta: “Rilevata la presenza dell’allergene latte non riportato in confezione. Prodotto non idoneo al consumo da parte di allergeni al latte. Si invitano i consumatori a non consumare questo prodotto e riportarlo al punto vendita per richiedere il rimborso.”

Attenzione quindi a questo prodotto, non consumatelo e riportatelo al punto Lidl dove lo avete acquistato.