Cosa fare a Milano nel weekend dal 23 al 25 settembre: gli eventi in programma

Gli eventi che si svolgeranno nel weekend tra il 23 e il 25 settembre a Milano: gli eventi ai quali partecipare, in alcuni casi senza spendere un euro. 

Skyline di Milano
Skyline di Milano – Imilanesi.it

Arriva il weekend e non sapete cosa fare in città? Ci sono diversi eventi in programma a Milano ai quali si può partecipare, in alcuni casi, senza sborsare un euro. Dal festival della pizza al Magnolia, fino alla giornata per i più piccoli a Cascina Linterno, si può trascorrere qualche giorno all’insegna del divertimento e del relax.

Cosa fare a Milano nel weekend dal 23 al 25 settembre 2022

Dopo una settimana di duro lavoro, giunge il fine settimana e, molto spesso, non si sa come occupare il tempo, in quanto non si è a conoscenza di tutti gli eventi che si svolgono nella città di Milano. Se volete divertirvi e rilassarvi nei giorni che vanno dal 23 al 25 settembre 2022, sappiate che ci sono diversi eventi in programma che sono ideali per intrattenere sia grandi che piccini.

Diversi sono gli appuntamenti ai quali si può partecipare in questi tre giorni che compongono il fine settimana che arriva. Il primo è The Sound of Pizza, che si svolge in due giorni al Circolo Magnolia, dove si possono degustare pizze diverse e particolari.

C’è, poi, East Market a Mecenate che festeggia la sua centesima edizione, durante la quale i visitatori possono accedere a 300 espositori di accessori e capi di abbigliamento.

Per le famiglie c’è un ottimo appuntamento a Cascina Linterno, dove si scopre il posto e l’importante tema della pulizia dell’ambiente. Gli ospiti, anche quelli più piccoli, avranno l’invito di raccogliere rifiuti e piccoli oggetti che sono presenti sul percorso, per poi arrivare a mangiare una merenda sul prato e a partecipare a laboratori creativi.

Serate di ballo e concerti

Se volete divertirvi sulla pista di ballo, all’Alcatraz avranno luogo due serate – venerdì e sabato – la prima con MilanoBelladaDio e l’altra basata su un tributo alle Spice Girls.

Fabri Fibra terrà un concerto dal vivo al Carroponte nella serata di venerdì, mentre per tutto il fine settimana, sarà possibile prendere parte al MiTo, ricco di concerti.

Al Bosco delle Cascinette a Canegrate, inoltre, ci saranno diverti artisti emergenti che metteranno in piedi uno spettacolo di italo disco, indie ed elettronica con ingresso gratuito per tutto il fine settimana.

Si può, inoltre, partecipare al Festival La Città che sale che porta eventi musicali nella periferia della città per tutto il weekend. Se preferite la musica classica, potete dirigervi a Palazzo Marino per ascoltare, gratuitamente, la rassegna musicale in programma.

Milano
Vista su Milano -imilanesi.nanopress.it

Eventi gratuiti da non perdere

Tra gli eventi gratuiti, segnaliamo la Mostra Mercato del vinile a Mariano Comense, dove si possono scambiare CD, DVD, vinili nella giornata di domenica.

Si può ammirare l’installazione Sculture al Vento di Janet Echelman in Gae Aulenti, nonché prender parte alla mostra Il mare di Milano, all’Istituto italiano di fotografia.

Al Prologis Park Lodi, poi, è possibile ammirare varie opere di otto artisti di strada italiani, conosciuti all’estero, in mostra negli oltre 5 mila metri quadri a disposizione.