Auto elettrica, la trovi da Lidl a €222 al mese: l’offerta sta facendo impazzire tutti

La Lidl vuole aiutare l’ambiente: ti dà la possibilità di noleggiare un’auto elettrica a soli 222 euro mensili.

auto elettrica Lidl
auto elettrica Lidl- Imilanesi.it

La Lidl, nota catena di supermercati presenti su tutto il territorio italiano, ha dato vita ad una nuova iniziativa volta a sostenere l’ambiente. In questo periodo storico segnato da gravi problemi ambientali, dal riscaldamento globale, da disagi dovuti all‘estrazione del petrolio ecc., la Lidl cerca di fare qualcosa nel suo piccolo promuovendo l’utilizzo di una macchina elettrica.

Le macchine elettriche sono dei veicoli ad emissione zero e senza alcun impatto ambientale, il loro utilizzo segnerebbe un grande progresso in fatto di emissioni di CO2 e di qualità dell’aria. Il problema è che in Italia la vendita di questi veicoli non sta andando bene, e la Lidl ha ideato quest’iniziativa per provare a promuovere l’utilizzo delle auto elettriche.

Perché in Italia se ne vendono poche?

Acquistare un’auto elettrica è una scelta che fanno davvero in pochi. Nonostante stia considerevolmente crescendo la consapevolezza dei problemi ambientali e la consapevolezza di cosa bisognerebbe fare per marginarli, quella dell’auto elettrica è una soluzione che ha avuto ancora poco successo. Le nuove tecnologie hanno portato alla creazione di questa soluzione ad emissione zero, ma in Italia la maggior parte dei veicoli è ancora a benzina o diesel.

Auto elettrica Lidl
Auto elettrica Lidl – Imilanesi.it

Questi sono dati oggettivi e motivati dal fatto che il prezzo di un auto elettrica è ancora troppo alto e non accessibile per molti italiani. Inoltre non va dimenticato che a causa della guerra in Ucraina sta arrivando un rincaro senza precedenti sui prezzi dell’energia. Dunque gli italiani, giustamente, pensano anche a quanto possa costare non solo l’auto in sé, ma anche il doverla ricaricare.

Certo, la benzina non costa poco, ma passare all’auto elettrica significherebbe di sicuro spendere molto di più. Proprio per questo la famosa catena di supermercati Lidl ha ideato questa fantastica offerta. Qui di seguito i dettagli per saperne di più.

Auto elettrica
Auto elettrica – Imilanesi.it

Macchina elettrica a soli 222 euro al mese con Lidl

Grazie alla Lidl abbiamo la possibilità di usufruire di un auto elettrica senza necessariamente effettuarne l’acquisto: la Lidl dà la possibilità di noleggiarla a lungo termine, e questo accordo viene stipulato proprio nei punti vendita.

In altri paesi la Lidl aveva già sperimentato forme di noleggio di auto, e il successo è stato grande. Ora Lidl ci riprova mettendo al centro dell’iniziativa un’auto elettrica, politica in linea con i disagi ambientali che stanno colpendo il pianeta. L’auto scelta dalla Lidl si chiama Elaris Finn.

L’Elaris Finn è un’auto elettrica ad impatto zero e a zero emissioni, si tratta di una city car che proviene dalla Cina. La società Grunstadt ha realizzato l’auto in questione. Le sue caratteristiche piacciono molto al pubblico: è compatta, piccola, adatta per muoversi nel traffico cittadino, ma al tempo stesso ha un design ben definito. Un’ottima soluzione economica per poter entrare in possesso di un’auto elettrica e allo stesso tempo ottenere comfort e praticità.

Il noleggio è una soluzione che sempre più persone stanno sperimentando e amando: si può evitare di investire troppi soldi per l’acquisto di una nuova macchina. Si può invece risparmiare ottenendo comunque un’auto nuova a medio e a lungo termine. Si può noleggiare per un anno, due, sei mesi. Nella rata mensile è compreso tutto, anche l’assicurazione, la manutenzione e il bollo.

Per l’auto elettrica Lidl il noleggio è di 269 euro al mese, ma non per chi è un cliente fidelizzato: in tal caso la cifra mensile si abbassa a 222!