Cosa fare a Milano per il Ponte di Sant’Ambrogio

Ecco cosa fare a Milano per il Ponte di Sant’Ambrogio.

albero di Natale
Albero di Natale-Imilanesi.it

Se vi state chiedendo cosa potete fare a Milano, senza pagare un euro, siete capitati nel posto giusto, perché proprio qui vi faremo una bella lista delle cose da vedere e visitare per il Ponte di Sant’Ambrogio.

La lista inizia così: cosa possiamo vedere?

 Volete fare qualcosa di diverso e che vi dia tanto divertimento? Sicuramente a Milano tutto questo non mancherà: troverete villaggi di Natale, piste per pattinare e tanto altro.

Proprio presso la stazione Centrale inizierà il Villaggio di Natale: vedrete che sarà davvero immenso e infatti prevedrà un percorso ghiacciato di ben 1500 mq con la presenza di un albero grandissimo.

Per tutto il weekend potrete deliziare di questo. È previsto anche il ritorno degli Oh Bej! Oh Bej! presso il Castello Sforzesco. Questo rappresenta uno di quegli appuntamenti popolari milanesi che non manca mai in prossimità del Natale. Ci saranno ben 300 bancarelle che presenteranno di tutto: dai libri ai dolci, ai giocattoli e tutto fino a sabato.

Se poi amate le luci, non potete perdervi la Casa di Babbo Natale a Melegnano. Vedrete una meraviglia, poiché è illuminata da circa mezzo milione di LED. Ecco che potrete sognare solo guardando tutto questo e il gioco di luci che si presenterà ai vostri occhi sia sabato che domenica.

Si sentirà odore di Natale anche ai Bagni Misteriosi che si trasformeranno in uno chalet di montagna con varie animazioni e mercati di Natale e questo per tutto il week-end.

Concerti; non mancheranno certo i concerti e tanto divertimento

I concerti non mancheranno di certo. Abbiamo quello di Roberto Vecchioni  per l’opera di San Francesco presso il Conservatorio Giuseppe Verdi. Domenica si potrà assistere a un meraviglioso mix fatto di musica e parole e non solo.

Per chi non lo sapesse sempre Domenica ci sarà agli Arcimboldi il grande Nek che festeggerà i suoi lunghi 30 anni di carriera e successi. In tutto il week-end al Teatro dal Verme proseguiranno le date di Ludovico Einaudi che come sempre chiuderà l’anno musicale attraverso dei suoi concerti.

Se si parla di concerti non si può non fare riferimento a quello che si terrà Venerdi con Paolo Fresu Trio al Teatro Gerolamo.

Manifestazioni e ancora tanta bellezza da poter guardare

Prenderanno vita anche diverse manifestazioni, tra cui la Prima Diffusa che accompagnerà la settimana precedente alla Prima della Scala con tanti imperdibili appuntamenti, concerti, mostre  per l’intero week-end.

Se poi amate il panettone non potete non fare tappa al festival del panettone artigianale presso il Palazzo Leone da Perego, a Legnano.

panettone
Panettone-Imilanesi.it

In quest’occasione potrete deliziare il vostro palato grazie a delle creazioni fatte da dei buoni pasticcieri della Lombardia. Il tutto sarà possibile sia sabato che domenica. Non perdetevi all’Idroscalo il circo più pericoloso a livello mondiale il cui spettacolo sarà prodotto da “Gravity”, una compagnia circense che darà vita a degli show davvero estremi per tutto u week-end.

Mercatini di Natale; la magia del Natale che arriva

In questo periodo non possono mancare i mercati di Natale che saranno davvero tanti.

mercatini
Mercatini-Imilanesi.it

Tra questi troviamo un appuntamento con l’Artigiano in Fiera, che rappresenta una delle manifestazioni più importanti se si parla del Natale e che tornerà nella città Milanese con 2350 artigiani e 84 paesi che saranno presenti. Potrete prendere parte a un viaggio meraviglioso per scoprire e assaporare i sapori locali e le varie creazioni, per tutto il week-end.

Sarà presente ai Giardini Indro Montanelli, il Villaggio delle Meraviglie che accoglierà voi e i vostri figli con un grandissimo albero di Natale e la fattoria degli Elfi. Ci sarà anche la giostra Fiocco di Neve che vi farà divertire per tutto il week-end, grandi e piccini.

Ci saranno anche in Piazza Duomo i mercatini di Natale con ben 78 baite fatte di legno che proporranno davvero delle fantastiche idee per i vostri regali di Natale per l’intero week-end.

Tutta questa magia vi accompagnerà fino a Garden Steflor che vi accoglierà in un grandissimo spazio di 2000 mq fatto di luci e alberi che potrete vedere per tutto il week-end. Altre luci potranno essere ammirate a Villa Arconati dove ci saranno anche delle decorazioni artigianali e tanto altro per tutto il week-end.

Mostre imperdibili

Da non perdere sono anche le mostre, tra cui le fotografie di Rober Capa al Mudec, un grande maestro del Novecento che vi farà compagnia per tutto il week-end.

Potrete ammirare anche le fotografie di Mara Mulas a Palazzo Reale, con oltre 500 ritratti di personaggi importanti se si parla di arte e cultura. Anche questo per tutto il week-end.

Potrete inoltre ammirare al PAC la mostra Japan  Body Perform Live  di Shihoko Iida e Diego Sileo.

Saranno proposte diverse forme d’arte contemporanea che vengono dal Giappone. Alle Gallerie d’Italia  troverete una mostra che metterà in rilievo  quello che è stato il ruolo di alcuni banchieri rispetto all’arte nel Rinascimento. Presso la Galleria dei Mosaici in stazione Centrale troverete Body Worlds la mostra con i corpi umani, la cui conservazione è stata possibile grazie alla  tecnica della plastinazione.

Sarà possibile anche vedere alla Fabbrica del Vapore le opere di Andy Warhol.

Se amate Max Ernst una mostra dedicata a lui sarà presentata a Palazzo Reale con 400  opere. Troverete anche quella dedicata a Richard Avedon che rappresenterà un vero viaggio alla scoperta dei lavori di uno dei più grandi della fotografia del Novecento.

Il week end sarà protagonista di tutto questo.

Cinema e teatro e appuntamenti per bambini : la magia per tutti

Avremo anche un musical di Sister Act al Teatro Nazionale CheBanca  che rappresenterà una storia fatta  di  valori come il riscatto e l’onestà. Potrete assistere anche a Costellazioni al Franco Parenti, per godere di uno spettacolo che metterà in primo piano l’amore e le leggi della fisica.

Per i bambini invece vi saranno vari laboratori e attività al Museo della Scienza e della Tecnologia: cinque giorni saranno interamente dedicati a celebrare due importanti anniversari, i primi 365 giorni dal lancio del James Webb Space Telescope e mezzo secolo  dalla missione Apollo 17 che rappresentò l’ultima dell’uomo sulla Luna, che riusci a portare  sul nostro pianeta la roccia lunare che oggi si trova al Museo.

Troverete inoltre al  Centro di Arese varie casette in legno tutte piene di addobbi natalizi e un magico trenino su rotaia.

trenino
Trenino-Imilanesi.it

I bambini potranno divertirsi anche con lo spettacolo della ” La bella addormentata nel bosco”, presso l’Atelier Marionettistico Carlo Colla & Figlio.

Chi ama i dinosauri inoltre non potrà non vedere Jurassic Expo in Tour, una mostra che vede la presenza di dinosauri fantastici e animali della preistoria.Il tutto potrà essere visto sabato e domenica.

Al Museo della Scienza proseguirà il Ballo del Ceppo di Harry Potter, il mago più famoso al mondo, con il suo “valzer dei campioni” che rappresenta una competizione di ballo e non solo.

Vi sarà una sfilata di moda per il miglior vestito. Per finire non perdete presso la galleria Vittorio Emanuele l’esibizione del mondo di Leonardo da Vinci, fatto di esperienze  che permetteranno ai presenti di parlare direttamente con le macchine e i codici di Leonardo per tutto il week-end.

Insomma come potete vedere voi stessi potrete fare davvero tanto e a costo zero. Cpsa vogliamo di più?

Impostazioni privacy