Cosa fare nel week-end a Milano

Nel weekend dal 12 al 14 maggio ci sono tanti eventi a Milano da vedere. E’ anche la festa della mamma e per le famiglie ci sono un gran numero di eventi gratuiti a cui prendere parte, eccone alcuni.  

Milano centro
Milano centro- Imilanesi.Nanopress.it

Dal 12 al 14 maggio a Milano sono in corso diversi eventi anche per festeggiare la festa della mamma. Fra arte, natura e gastronomia, c’è tanto da scegliere e assecondare tutti i gusti e le preferenze. Scopriamo quali sono gli appuntamenti più importanti da seguire.  

Mostre e Concerti 

Tantissime le mostre in corso nel weekend della festa della mamma, a cominciare da quella di Leandro Finch che si tiene a Palazzo Reale. L’artista presenta numerose video-sculture e installazioni tutte insieme  per la prima volta. 

A Palazzo Reale si tiene anche la mostra installazione di Michelangelo Pistoletto, presso la Sala delle Cariatidi. Sempre a Palazzo Reale si svolge l’esibizione del celebre fotografo Helmut Newton, composta da 250 foto, video, documenti e riviste che ripercorrono la sua carriera.  

Al Mudec si possono ammirare due mostre: quella dell’attivista sudafricana Zanele Muholi. A visual activist, e quella riguardante i grandi dipinti dei Surrealisti. Da non perdere è anche la mostra dedicata a Doisneau, esposta al Museo Diocesano. 

Numerosi anche i concerti, fra cui uno dei più importanti è quello Rosetum Jazz Festival, giunto alla quinta edizione, che si svolgerà al Centro Culturale Rosetum. Invece, al Cielo sotto Milano si terrà un racconto-concerto con le splendide musiche di Robert Schumann, adopera della Dual Band.  

eventi in programma
eventi in programma- Imilanesi.Nanopress.it

Per i bambini ci sarà il concerto di Lucilla a Leolandia, dove verrà presentato l’Unicorno, l’ultimo singolo della cantante dai capelli rossi in anteprima.  

Manifestazioni ed eventi per bambini 

Fra le manifestazioni una delle più belle del weekend è quella di Orticola, dedicata ai fiori e alle piante, che si svolge Giardini Pubblici Indro Montanelli.  

Altri eventi molto interessanti sono l’apertura del nuovo negozio di Tognana di via Torino, dove ammirare fantastiche porcellane da tavola e il Sabato di Lambrate, una giornata dedicata alle famiglie, con laboratori, giochi e tanta musica. 

Al Muba si terrà un laboratorio insieme all’Opera San Francesco per imparare a fare il pane, mentre presso Il Centro di Arese si possono degustare squisiti lollipop e caramelle giganti nella Candy House 

In questo weekend imperdibile è l’incontro Mind Innovation Week, con diversi appuntamenti riguardanti la rigenerazione urbana e le scienze della vita. 

Appuntamenti gratuiti nel weekend  

In questo weekend ci sono diversi appuntamenti gratuiti da non perdere, come la mostra al Politecnico di Milano per i 90 anni di Guido Crepax. Fra gli eventi dedicati al cibo troviamo il festival di street food che si tiene a Melegnano, un’occasione per vivere 3 giorni stupendi fra cibo, birra artigianale e tanta buona musica, e lo Spritz Festival, una tre giorni dedicata a questo famoso cocktail. 

I più piccoli potranno divertirsi con i giochi gonfiabili che saranno presenti per tutto il fine settimana. Un altro evento imperdibile è il mercatino in Piazza Portello, dove immergersi in un contesto meraviglioso composto da sapori unici, artigiani e fiori magnifici. 

Spettacoli teatrali  

Tanti anche gli spettacoli che si terranno al Piccolo Teatro Studio Melato, come La cupa, Fabbula di un omo che divinne un albero.  

Invece, al Teatro Martinitt si può assistere allo spettacolo di Marco Cavallaro Come fosse Amore, che vede tre donne molto diverse fra loro in scena.  

Impostazioni privacy