Da Milano in arrivo un nuovo treno per il mare

Da Milano sta per partire un nuovo treno per il mare, il collegamento sarà attivo da lunedì 17 luglio e andrà dalla Stazione Centrale a Savona.

Mare cristallino
Mare cristallino – imilanesi.nanopress.it

Sotto richiesta della Regione Liguria, Trenitalia ha deciso di accorpare i regionali 3017 da Milano a Genova Principe e 12350 da Principe a Savona in un nuovo treno regionale cioè il 3017/3018.

Le tratte che seguirà il nuovo treno in partenza da Milano, verso Savona

Quest’ultimo partirà da Milano Centrale alle 8:30 e arriverà a Savona alle ore 11:52. Le fermate intermedie saranno Genova Voltri,  Milano Lambrate, Genova Pegli, Milano Rogoredo, Pavia,  Tortona, Arquata Scrivia, Ronco Scrivia, Genova Sampierdarena, Genova Cornigliano, Genova Sestri Ponente Aeroporto, Genova Pra, Arenzano, Cogoleto, Varazze, Celle Ligure, Voghera, Genova Principe e Albisola.

I ringraziamenti dell’assessore ai trasporti Sartori, rivolti all’azienda Trenitalia che si è messa a completa disposizione

L’assessore regionale ai trasporti della Liguria, Sartori, ha colto l’occasione dell’annuncio per ringraziare Trenitalia per la disponibilità dimostrata per il progetto di cambiamento. Il Ponente ligure a partire da adesso la regione Liguria vanta un nuovo collegamento diretto da Milano.

Treno
Treno-Imilanesi.nanopress.it

Di conseguenza i viaggiatori non dovranno più scendere a Principe per poter prendere la coincidenza per Savona. Tutto è molto semplificato e rapido. Chi ha necessità di spostarsi per questioni di lavoro o altro, potrà farlo in pochi istanti senza problemi, disagi, perdite di tempo di qualsivoglia genere.

Il treno sarà in servizio tutti i giorni alla stessa ora con le stesse tratte, non soltanto per l’estate ma tutto l’anno

Grazie a questa decisione presa in collaborazione con l’azienda e la totale disponibilità di Trenord, il treno sarà in servizio tutti i giorni e manterrà invariati gli orari di partenza dalla stazione di Milano Centrale, da Principe, con l’arrivo a Savona sempre allo stesso orario. Si specifica che questa non sarà solo una linea estiva, si tratta di un servizio che resterà attivo per tutto l’anno. Ancora un passo avanti verso la modernità, un servizio in più rivolto ai viaggiatori che in Liguria, così come in Lombardia, sono veramente tanti.

Impostazioni privacy