Dai questo alle foglie dell’Orchidea, saranno forti e vibranti: così non le hai mai avute

Ecco quali sono le caratteristiche della pianta dell’orchidea e cosa darle in modo che le sue foglie risultino forti e vibranti.

Dai questo alle orchidee
Dai questo alle orchidee – Imilanesi.Nanopress.it

Vi sveliamo tutto su queste bellissime piante e soprattutto vi mostriamo un metodo davvero efficace per rendere le sue foglie splendenti.

Le caratteristiche dell’orchidea e come farla crescere

Le orchidee hanno una simbologia differente a seconda delle culture: spesso si associato alla bellezza, alla sensualità e al mistero.

Quella delle orchidee è una famiglia di piante che appartiene alle Orchidaceae. Esistono oltre 25.000 specie conosciute di orchidee, che si trovano in tutti i continenti, meno che in Antartide. L’orchidea è una pianta che possiede dei fiori molto vistosi e colorati, con forme e dimensioni diverse.

La maggior parte delle orchidee ha radici aeree che attirano l’umidità e i nutrienti dall’aria e dalla vegetazione circostante: alcune specie di orchidee hanno delle radici che si immergono nel suolo.

Orchidea
Orchidea – imilanesi.nanopress.it

Dovete sapere che queste piante possono essere coltivate sia come piante d’appartamento che all’aperto, a seconda della specie. Hanno bisogno di un’illuminazione adeguata, umidità e temperature appropriate per prosperare.

La maggior parte delle orchidee ha un solo stelo di fiori, ma alcune specie possono avere più di uno: questo perché possono essere monopodiali o sympodiali. Ciò significa che le orchidee monopodiali crescono da un singolo stelo e si estendono verso l’alto, mentre quelle orchidee sympodiali crescono da un rizoma e producono nuovi steli ogni anno.

Le orchidee possono essere epifite, terrestri o semiterrestri. Il primo tipo cresce su altre piante o su rocce, il secondo tipo cresce sul suolo, mentre il terzo tipo ha radici che si immergono nel suolo ma anche radici aeree. Esistono addirittura delle specie protette, che sono in pericolo di estinzione per via della deforestazione e del commercio illegale.

Se non sapete curare adeguatamente le orchidee, queste piante possono perdere il loro vigore e risultare spente. Proprio per questo oggi vi proponiamo un metodo efficace che vi permetterà di farle rivivere.

Se le dai questo, le sue foglie saranno bellissime

Se volete che le foglie delle orchidee si mantengano vigorose e brillanti, tutto quello che dovete fare è preparare uno spray con acqua e noci.

Per prima cosa procuratevi i gusci delle noci e fateli bollire in acqua. Lasciate che il tutto raffreddi, togliete i residui di gusci e mettete il liquido dentro uno spray.

Noci
Noci – imilanesi.nanopress.it

A quel punto potete spruzzare l’acqua a base di noce sulle vostre foglie, per pulirle, farle respirare e renderle finalmente vigorose e brillanti.

Le noci, infatti, sono ricche di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi e sono una buona fonte di proteine vegetali, che sono essenziali per la costruzione e la riparazione dei tessuti. Sono anche ricche di fibre e contengono una varietà di vitamine e minerali essenziali, come la vitamina E, la vitamina B6, il magnesio e il fosforo.

Oltre che nutrire la pianta, le noci hanno proprietà antimicrobiche e antibatteriche, che aiutano la tua orchidea nel caso in cui, ad esempio, sia affetta da una malattia che sembra non curarsi.

Impostazioni privacy