Datelo a tutte le vostre piante dell’orto e avrete i sacchi pieni di raccolto

Date questo alle vostre piante del giardino e nel giro di poco tempo riuscirete a raccogliere dei sacchi pieni di raccolto.

Piante di pomodoro
Piante di pomodoro – imilanesi.nanopress.it

In una determinata fase vegetativa è importante che le verdure crescano ed anche in modo intenso. I frutti maturano e la fioritura continua e questo vuol dire soltanto una cosa, ovvero che si potranno raccogliere tanti frutti. Oggi vogliamo concentrarci sui frutti del pomodoro, ma anche zucchine, cetrioli.

Quando questi iniziano a maturare e la fioritura continua, vuol dire che la pianta sta bene, è in salute e produrrà quindi una grande quantità di frutti. Questo accade con i pomodori, ma anche con cetrioli, zucchine e tante altre verdure che si trovano nel nostro orto.

Integratore naturale per le vostre piante

Ottenere un buon raccolto non è impossibile, tuttavia ci vogliono tanti accorgimenti. Sappiamo bene che il terreno svolge una funzione principale, visto che la pianta dal momento in cui viene piantata andrà ad assorbire tutti i nutrienti che si trovano in esso. E’ necessario quindi utilizzare dei fertilizzanti che siano all’altezza del vostro terreno, per dare la giusta alimentazione anche alla vostra pianta.

Questo ovviamente se vogliamo ottenere dei buoni frutti. Qualora il terreno o le condizioni presenti, non dovessero essere adatte alla crescita delle piante, saranno queste a darvi i giusti segnali. La crescita di queste piante sarà infatti rallentata, potrebbero anche verificarsi dei cambiamenti nelle foglie, i fiori potrebbero seccare più che maturare, così come i frutti.

Se noti uno di questi cambiamenti, vorrà dire che è arrivato il momento di intervenire, perché la vostra pianta sta soffrendo e soprattutto non produrrà ciò che invece dovrebbe. Come rimediare? La prima cosa da fare è cambiare alimentazione, oppure aggiungere degli integratori.

Non tutti forse sanno che utilizzare costantemente fertilizzanti artificiali può andare con il tempo ad influire in modo negativo sulla crescita delle piante. In questo caso, quindi, entrano in gioco i prodotti naturali, quelli che molto spesso abbiamo in casa e talvolta vengono anche scartati o buttati nella spazzatura perchè scaduti.

integratore per piante
integratore per piante-imilanesi.nanopress.it

La miscela a base di lievito, zucchero e acqua per le piante del giardino

Oggi vogliamo parlarvi di una miscela che vede l’impiego di 3 ingredienti che si riveleranno davvero fondamentali per la crescita e lo sviluppo della vostra pianta. Il primo ingrediente è il lievito. Il suo utilizzo in giardinaggio è piuttosto sconosciuto, eppure è un ingrediente abbastanza nutriente per le nostre piante e per le nostre verdure.

Contiene al proprio interno dei microorganismi davvero benefici ed è in grado di apportare alla pianta tutti quei nutrienti di cui ha bisogno. Il lievito quindi, agisce in questo modo, ovvero incoraggiando la crescita, nonché la fioritura. Ma non finisce qui, visto che il lievito apporta anche una giusta quantità di Vitamina B che fa si che le foglie non secchino e non ingialliscano.

Prendete a questo punto un barattolo di vetro, inserite all’interno 10 g di lievito secco e versate 3 l di acqua tiepida. Aggiungete a questa miscela un cucchiaio di zucchero, mescolando tutto con una paletta in legno. Lasciate riposare per circa 2 ore ed una volta trascorso questo tempo, mescolate di nuovo la miscela che sarà pronta per essere utilizzata.

Con questa miscela, andate quindi ad innaffiare le verdure del vostro orto, zucchine, pomodori, cetrioli e tanto altro. Sarebbe il caso di utilizzare questa miscela sin da subito, senza perdere troppo tempo, perchè potrebbe perdere la sua massima efficacia. Se avete necessità di ulteriore fertilizzante naturale, potete sempre rifarlo in un secondo momento.

Consigli per l’utilizzo

miscela lievito e acqua
miscela lievito e acqua-imilanesi.nanopress.it

Insomma, non dovete conservarlo, ma consumarlo al momento. A beneficarne, dopo aver utilizzato questa miscela, sarà il terreno e di conseguenza la pianta che giorno dopo giorno diventerà sempre più forte e piena di vita.

Gli esperti, consigliano di utilizzare questa miscela a base di lievito circa 2-3 volte a stagione e non di più. Da preferire la stagione estiva, quando sappiamo che le piante hanno bisogno di un maggiore apporto di acqua e dunque di nutrienti.

La stessa miscela può essere utilizzata per far fiorire i vostri fiori e non soltanto le verdure. Una soluzione naturale, economica e facile da preparare e da utilizzare, per avere un buon raccolto dal vostro orto o per avere dei fiori bellissimi, sani e profumati.

Impostazioni privacy