Denunciati 5 ragazzi per rissa a Milano

A Nolo, una zona di Milano, 5 ragazzi di origine peruviana sono stati denunciati per avere provocato una rissa 

rissa
Rissa-Imilanesi.it

A Nolo, una zona di Milano, nella serata di sabato 29 aprile, 5 ragazzi di origine peruviana sono stati denunciati per aver dato inizio ad una rissa. I ragazzi, tra i 21 e 25 anni, avrebbero iniziato a picchiarsi con altri coetanei per motivi, al momento, ancora sconosciuti. Uno di loro, per le ferite riportate in seguito alla rissa, è anche finito in ospedale.

La rissa ha avuto inizio in piazza Morbegno poco dopo le 22.30. Alcuni residenti della zona hanno allertato il 112 mettendo fine allo scontro tra i ragazzi. Sul posto sono arrivati gli agenti della Questura di Milano e i medici e paramedici inviati dall’Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia.

Rissa a suon di bastonate

I residenti hanno parlato di un gruppo di ragazzi che si stavano picchiando. In piazza, le forze dell’ordine, all’arrivo hanno trovato i 5 ragazzi di origine peruviana. Hanno potuto raccogliere alcuni dati proprio subito dopo il fatto. Questi hanno raccontato di avere subito un’aggresione da parte di altri 5 ragazzi di origine nordafricana che, poi, si sono dati alla fuga.

Un testimone, passato di lì durante la rissa, ha raccontato agli agenti un’altra versione dei fatti. Ha detto di avere visto questi 5 ragazzi in strada che, in seguito, hanno iniziato ad azzuffarsi con un altro gruppo che si trovava in zona. Gli investigatori, al momento, stanno cercando gli altri ragazzi coinvolti che si sarebbero dileguati al loro arrivo.

carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

Da altri dati raccolti è emerso che, inizialmente, la rissa era solo verbale. Dopo solo poco i ragazzi hanno iniziato a picchiarsi prendendosi a botte con bastoni e spraghe. In seguito alla collutazione uno dei cinque peruviani, dopo essere stato soccorso dai sanitari, è stato trasportato al pronto soccorso del Fatebenefratelli per alcune ferite lacero-contuse.

Il quartiere Nolo, in questo ultimo periodo è spesso teatro di fatti spiacevoli. I residenti della zona sono, infatti, sfiniti per via della movida selvaggia che vivono, in particolare, nei fine settimana. Caos, urla e musica ad alto volume per tutta la notte tengono sveglie le persone che vivono in questa zona da anni.

I residenti, sfiniti da questi episodi e dalla mancanza di interventi da parte del comune milanese, hanno dato vita ad un piccolo comitato che ha il proprio account su Instagram @noloresidenti_comitato. Qui denunciano con post e video la maggior parte degli episodi che avvengono nelle notti brave.

Nonostante le loro denunce le cose non sembrano cambiare. L’episodio di sabato notte ne è un esempio. Uno dei residenti commenta in tono rassegnato:

«Nessuno fa nulla siamo abbandonati a noi stessi»

C’è chi, tra le mille lamentele giustificate dei residenti, riesce anche ad ironizzare su una situazione, oramai, ai limiti della tolleranza:

«Tranquilli… Il Comune per risolvere il degrado ha destinato 20.000 € ad un progetto sperimentale con il supporto di un operatore esterno… Si vocifera che possa essere Batman».

Impostazioni privacy