Donna uccisa con la motosega, indagato il marito

Una donna è stata uccisa a Imbersago, con una motosega. Adesso il marito è indagato per omicidio colposo e dichiara di averla colpita per errore.

Carabinieri
Carabinieri-imilanesi.nanopress.it

I familiari, al momento, sono ancora in attesa della data del funerale che sarà fissata soltanto dopo l’esecuzione dell’autopsia sul corpo della donna.

Il pensionato di 76 anni di Imbersago, che ha dichiarato di aver ucciso per errore Paola Martinelli moglie di 72 anni, si chiama Fausto Canteri e adesso è indagato per omicidio colposo.

Il magistrato che si sta occupando del caso, disporrà l’autopsia sulla 72enne o almeno sui suoi arresti, che sarà eseguita nel corso delle prossime giornate. Per questo motivo almeno per adesso non è stata ancora fissata la data del funerale.

Come si sarebbero evoluti i fatti, fino alla morte della donna

La donna è morta pochi istanti dopo essere stata raggiunta dalla motosega. I due erano insieme nel giardino della  villetta, in via Monsereno, quando la motosega sarebbe sfuggita di mano all’uomo e avrebbe così causato la profonda ferita. Per errore il marito le ha tagliato la spalla destra e ha rischiato di amputarle il braccio. A seguito delle ferite, si è verificato uno shock emorragico che ne ha causato la morte.

Sono arrivati subito sul posto i soccorritori chiamati dall’uomo sotto shock. Purtroppo però non sono riusciti a tamponare l’emorragia, copiosa, né a saturare la ferita. Nonostante l’arrivo dell’eliambulanza di Bergamo, chiamato per guadagnare dei minuti, Paola è andata in arresto cardiaco ed è morta. Oggi Fausto non riesce a darsi pace per l’avvenimento.

Chi era Paola Martinelli

La donna, Paola Martinelli era molto conosciuta nel suo paese. Era una grande tifosa del Rugby Velate, squadra allenata per anni dal marito Fausto, fondata negli anni Ottanta, da cui sono passati il figlio Luca e successivamente il nipote Riccardo. Il Velate Rugby 1981 si è stretta attorno alla famiglia Canteri per la scomparsa della signora ricordandola con grande affetto come un’appassionata sostenitrice.

Carabinieri e motosega
Carabinieri e motosega-imilanesi.nanopress.it

Durante l’incontro che si terrà nel pomeriggio di oggi, gli atleti e il pubblico presente osserveranno un minuto di raccoglimento in memoria di Paola. La famiglia in città è conosciuta anche perché l’altra figlia di Paola e Fausto, Monica, era consigliera comunale con la precedente amministrazione. Un incidente domestico che si è trasformato in una vera e propria tragedia che costerà parecchio al signor Canteri.

Impostazioni privacy