Drastico piano di tagli del personale per Vodafone

L’amministratrice delegata di Vodafone Margherita Della Valle ha annunciato un drastico piano di tagli del personale nella giornata di martedì 16 maggio 2023.

logo
logo – iMilanesi.Nanopress.it

Vodafone ha bisogno di cambiare qualcosa perché la prestazione degli ultimi mesi e degli ultimi anni non è stata sufficiente o comunque abbastanza tanto da riconfermare il tutto.

Le priorità di adesso sono la semplicità, la crescita dei clienti e del servizio. Per cui per il momento l’obiettivo è la riorganizzazione del personale che permetterà di riconquistare competitività, eliminando tutto ciò che è in più, giudicato superfluo e che comporta una spesa che va oltre.

Ecco perché Vodafone ha pensato di puntare alla riduzione dell’organico

La riduzione dell’organico fa parte della strategia che mira alla rinascita. Per cui è stato stabilito che in soli tre anni ci saranno almeno 11.000 riduzioni, che avranno a che fare sia con i mercati locali che con la sede centrale, in tutto il mondo, Italia compresa. L’azienda andrà a massimizzare il potenziale Vodafone fornendo un’esperienza migliore a tutti i clienti rinunciando a dei dipendenti in più.

100 mila dipendenti Vodafone di tutto il mondo perderanno il lavoro ecco quando e perché

A questo proposito, in tutto il mondo si contano 100.000 dipendenti Vodafone, per cui il taglio che si andrà ad operare sarà del 10% con una liquidità di gruppo di 3,3 miliardi di euro. A marzo Vodafone aveva annunciato il taglio del personale di almeno mille dipendenti di qualsiasi parte d’Italia. Questo taglio rappresenta il 20% della forza lavoro italiana.

logo vodafone
logo vodafone – iMilanesi.Nanopress.it

Per chi non la conoscesse, Margherita della Valle, si è laureata alla Bocconi ed è stata tra le prime 25 assunte in Omnitel. Da allora ad oggi non ha mai smesso di scalare le posizioni aziendali puntando sempre al meglio. Adesso è operatrice al posto di Nick Read, mentre nel 2018 era cfo ovvero CF finanzial officer.

Impostazioni privacy