Le mollette sopra i termosifoni è una pratica semi sconosciuta, che sta prendendo fortemente piede: da provare subito.
Se prima mettere le mollette sui termosifoni poteva sembrare qualcosa di strano, oggi è una pratica che sta prendendo piede. Moltissime persone hanno scoperto che facendo in questo modo si può ottenere qualcosa di unico, essenziale e comunque a costo quasi a zero. I rimedi fai da te consigliati dagli esperti mettono sempre l’accento su ingredienti e prodotti a portata di mano, usati tutti i giorni e con destinazioni particolari. In questo caso basterà una semplice molletta e il gioco è fatto.
Mollette sui termosifoni: perché è da provare subito?
Una nuova frontiera dei metodi fai da te, con le mollette sui termosifoni che risolvono un problema comune spendendo pochissimi soldi. Il necessario è una molletta rigorosamente in legno e un olio essenziale della profumazione preferita.
Le mollette in legno non solo sono efficaci ma anche ecologiche, resistenti alle intemperie e ovviamente da preferire a quelle di plastica.
Per questo rimedio naturale sarà utile prendere una molletta in legno ben tenuta e versare lungo la sua superficie delle gocce di olio essenziale (su entrambi i lati). Subito dopo pinzarla sul termosifone acceso e attendere qualche secondo: in pochissimo tempo si potrà avere una casa profumatissima e senza aver speso soldi.
Il calore del termosifone incontra il legno della molletta per diffondere il profumo dell’olio essenziale in pochi secondi e senza sprechi. Appena il profumo diminuisce si potrà nuovamente compiere l’azione, sempre con la stessa molletta senza doverla cambiare ogni volta.
Oli essenziali, quali scegliere? Benefici e consigli
Gli oli essenziali sono a disposizione con profumazioni che rispondono alle esigenze di ogni persona. Si acquista il preferito in termini di profumazione preferita, ma anche in base ai benefici che propone.
Questi oli sono prodotti dalle piante, che al loro interno contengono naturalmente degli aromi naturali concentrati e potenti. Le funzioni sono innumerevoli, dalla protezione della pianta sino a rafforzare il sistema immunitario arrivando a liberare le vie respiratorie.
Alcune essenze vengono scelte perché rilassano, altre perché sono energizzanti e sono sempre state usate anche dalle popolazioni antiche.
La scelta del consumatore dovrebbe ricadere sull’olio essenziale biologico, che rende la fragranza ancora più ricca in termini di qualità e purezza di questo prodotto millenario. Come anticipato, la scelta dell’aroma è del tutto soggettiva ma gli esperti danno qualche consiglio in merito ai benefici.
Ci sono oggi in commercio 90 tipologie di oli essenziali completamente diversi, ognuno con caratteristiche particolari che li rendono sicuri e pronti a raggiungere un obiettivo:
- Gli antivirali e antibatterici sono un concentrato di benefici che possono contrastare diverse patologie o stati d’animo. Tra questi ricordiamo il Tea Tree Oil 100% oppure al Timo Bianco
- Da considerare anche l’olio di Issopo per la pelle da massaggiare con l’aiuto di un olio vettore, ideale per curare la pelle da lesioni oppure da infiammazioni
- Lavanda e bergamotto per rilassarsi dopo una giornata di lavoro frenetica
- Arancia e limone come energizzanti naturali.