Eicma 2022: ecco il programma alla Fiera Milano di Rho

Arriva domani, 8 novembre, ritorna l’Eicma 2022, ovvero l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che si terrà alla Fiera di Milano. Tutto il programma e dove acquistare i biglietti.

L'Esposizione Eicma
L’Esposizione Eicma – IMilanesi.it

Finalmente, per tutti gli appassionati di motori, torna l’Eicma anche in questo 2022, ovvero l’Esposizione internazionale delle due ruote, con tantissime novità e presentazioni di ciò che vedremo nel 2023.

Si parte domani, 8 novembre, per due giornate riservate come sempre alla stampa e agli operatori del settore, per poi aprire al pubblico da giovedì 10 novembre. Ecco il programma e tutto quello che ci sarà da non perdere.

Eicma 2022: il programma dell’Esposizione dedicata alle due ruote

Arrivata alla sua 79° edizione, l’Eicma 2022 (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) è finalmente arrivata a Milano, un’esposizione attesissima da tutti gli appassionati di motocicli che ha una risonanza internazionale ormai da anni.

Stand all'Eicma di Milano
Stand all’Eicma di Milano – IMilanesi.it

Dopo due anni di pandemia in cui l’Eicma ha avuto modo di essere presentata solo online, ora torna il classico evento alla Fiera di Milano, a Rho, dove verranno svelate le principali novità del 2023.

Come reso noto e com’è d’usanza per questo evento, alle prime due giornate potranno accedere solo i componenti della stampa e gli operatori del settore, che avranno modo di vedere in anteprima tutti gli stand dei diversi brand e delle diverse case motociclistiche più famose al mondo.

Ci saranno, secondo quanto descritto sul sito ufficiale dell’Esposizione, oltre 1300 stand dedicati a marchi internazionali, provenienti da ben 43 Paesi diversi del mondo.

Tra i tanti brand, all’Eicma torneranno Ducati, Honda, Triumph e Suzuki, con tantissime novità, che si potranno guardare da molto vicino. Anche Yamaha avrà uno stand dedicato, il Gruppo Piaggio e Benelli. Inoltre, ci saranno numerosi brand asiatici, sempre più presenti nel settore.

Tantissime novità saranno presentate, inoltre sono in programma numerosi eventi anche nell’area esterna MotoLive, dove verranno allestiti spettacoli acrobatici per il pubblico che dal 10 novembre potrà accedere alla Fiera.

In più, ci sarà anche uno spazio per le aree di prova dei mezzi presentati, anche test ride per nuovi modelli di eBike e tantissime altre esperienze.

Ci sarà, poi, anche un’area dedicata alle start up italiana più innovative di questo settore, un’iniziativa utile a rilanciare il mercato giovane e innovativo del nostro Paese nel comparto due ruote.

Dove trovare i biglietti e gli orari di apertura

Dunque, ci si aspetta un programma molto fitto di eventi, tantissime novità con cui gli appassionati di moto e mezzi a due ruote potranno rifarsi gli occhi.

Una grande vetrina che, con oltre 100 anni di storia alle spalle, rappresenta uno degli eventi di settore più rinomati in Italia, un appuntamento diventato importante anche a livello internazionale.

L’Eicma 2022 aprirà dalle 9.30 del mattino alle 18.30 di sera, alle biglietterie si potranno acquistare i biglietti online, al costo di 19 euro per tutta la giornata, il ridotto invece a 12 euro.

Se invece si acquistano i biglietti d’ingresso direttamente in cassa in loco, il costo sarà di 23 euro. Per tutte le riduzioni e le condizioni relative, visitare il sito ufficiale www.eicma.it.

L’Eicma si terrà a Milano dal 10 al 13 novembre per tutti quelli che vorranno partecipare.

 

 

Impostazioni privacy